Guillermo Molina potrebbe esordire con la calottina del Settebello nel girone di Europa Cup al via venerdì a Palermo. Il 33enne ha ricevuto la prima convocazione dal c.t. Sandro Campagna, che ha dovuto sostituire Francesco Di Fulvio, bloccato da un’infiammazione al ginocchio. Con il pescarese fermo ai box, è scattata la chiamata di Molina, convocabile per l’Italia dallo scorso ottobre.
Con 15 azzurri a disposizione di Campagna, non è certo che l’italo-spagnolo debutterà proprio in Europa Cup. La convocazione in azzurro, ad ogni modo, apre un nuovo capitolo della sua carriera: Molina, tornato in splendida forma in questa stagione con la Pro Recco, è stato per 15 anni uno dei giocatori più rappresentativi della nazionale spagnola.
“Con l’allenatore abbiamo parlato spesso di questa possibilità – ha dichiarato Molina in un comunicato diffuso dalla Pro Recco -, la convocazione non è stata affatto una sorpresa: diciamo che il forfait di Di Fulvio ha solo anticipato i tempi. Entro a far parte di questo gruppo con grandi motivazioni e la volontà di conquistare tutte le medaglie d’oro a disposizione. La voglia di vincere sempre mi permette ogni giorno di “lottare” in acqua con atleti anche molto più giovani di me. I compagni mi hanno accolto bene, con tanti di loro ho già giocato nel club: questo Settebello a mio avviso vale i primi posti, è tra le prime tre nazionali al mondo e metterò al servizio della squadra la mia esperienza”.
Questo l’elenco aggiornato dei convocati per l’Europa Cup: Zeno Bertoli, Marco Del Lungo, Nicholas Presciutti (Brescia), Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Gianmarco Nicosia (Bpm Sport Management), Vincenzo Dolce e Alessandro Velotto (Canottieri Napoli), Michael Bodegas, Lorenzo Bruni, Gonzalo Echenique, Guillermo Molina (Pro Recco), Luca Damonte (Savona), Giacomo Cannella (Lazio), Vincenzo Renzuto (Jug Dubrovnik).
Si ferma anche Bruni
Si ferma anche Bruni
0 commenti:
Posta un commento