Il Settebello dovrà fare a meno di Valentino Gallo ai Mondiali di Budapest. L’ha comunicato oggi la Federnuoto: una violenta sindrome influenzale ha bloccato il 32enne mancino della Bpm Sport Management, che dunque non partirà per l’Ungheria. Al suo posto il c.t. Sandro Campagna ha inserito in formazione Andrea Fondelli, ripescato dunque all’ultimo momento.
A causa della febbre Gallo non aveva disputato il 6 Nazioni di Siracusa la scorsa settimana. Il persistere per 8 giorni dello stato influenzale ha spinto lo staff tecnico azzurro ad escludere il giocatore dalla lista per Budapest.
“Resto il primo tifoso del Settebello – ci dice Gallo, ora in ospedale a Siracusa per accertamenti -. Certo, mi rode non partecipare ai Mondiali, ma quello di cui faccio parte è un grande gruppo e sono assolutamente certo che disputerà un gran torneo. E io tornerò ancora in azzurro”.
L’Italia, dunque, si presenterà ai Mondiali con un solo mancino di ruolo, Alessandro Nora. Come accaduto alle scorse Olimpiadi di Rio de Janeiro, dunque, pare che anche a Budapest il Settebello dovrà fronteggiare gli ostacoli derivanti dagli infortuni e dall’indisponibilità improvvisa dei suoi giocatori.
Questo il nuovo organico del Settebello ai Mondiali:
Portieri: Marco Del Lungo (Brescia) e Goran Volarevic (Pro Recco)
Difensori: Zeno Bertoli (Brescia), Niccolò Gitto (Pro Recco), Nicholas Presciutti (Brescia), Alessandro Velotto (Canottieri Napoli)
Attaccanti: Francesco Di Fulvio (Pro Recco), Pietro Figlioli (senza squadra), Alessandro Nora (Brescia, mancino), Vincenzo Renzuto (Posillipo), Andrea Fondelli (Sport Management)
Centroboa: Michael Bodegas (Pro Recco), Matteo Aicardi (Pro Recco)
Commissario tecnico: Alessandro Campagna. Staff: assistente tecnico Amedeo Pomilio, team manager Alessandro Duspiva, preparatore atletico Alessandro Amato, tecnico video analista Francesco Scannicchio, medico Giovanni Melchiorri, fisioterapista Luca Mamprin, psicologa Bruna Rossi.
0 commenti:
Posta un commento