Christodoulos Kolomvos e Ioannis Fountoulis
Importanti novità di mercato per i team italiani (e non solo) in arrivo dalla Grecia. Tre colonne dell’Olympiacos non hanno ancora rinnovato il loro contratto e potrebbero dunque accettare offerte dall’estero: parliamo dei due centroboa, Konstantinos Mourikis (29 anni) e Christodoulos Kolomvos (28), punti di forza del team del Pireo e della nazionale ellenica, e di Ioannis Fountoulis, il bomber principe delle due squadre allenate da Theodoros Vlachos.
Al momento, i tre non hanno ricevuto offerte se non quella del rinnovo da parte dell’Olympiacos – vicinissimo al ritorno di Alex Gounas -, ma tutti gradirebbero un’esperienza all’estero: Ungheria e Italia, naturalmente, le mete preferite. Aggiungiamo che un altro enorme talento greco, l’ormai ex Posillipo Aggelos Vlachopoulos, è ancora senza squadra.
Considerando che si tratta di atleti comunitari, dal grande talento, ancora relativamente giovani e con grande esperienza internazionale, l’affare potrebbe essere dietro l’angolo per i club italiani. In questo senso, conterà molto la tempestività nelle trattative: la potenza economica delle società ungheresi, anche di seconda fascia, obbliga i dirigenti di A1 a muoversi con velocità sul mercato.
0 commenti:
Posta un commento