Dopo la fine della Champions League, il c.t. del Settebello Sandro Campagna si prepara ad accogliere gli atleti di Pro Recco e Brescia nella seconda parte del collegiale di Pescara: il 2 giugno 11 atleti delle due finaliste dell’ultimo campionato si uniranno ad un gruppo di atleti selezionati dal commissario tecnico al termine della prima fase del raduno pescarese, che terminerà proprio il 2 giugno. Tra i convocati di Campagna ritorna Alessandro Nora, protagonista di un ottimo finale di stagione con il Brescia e assente in azzurro dalle Olimpiadi di Rio, mentre sono confermati i compagni di squadra Zeno Bertoli ed Edoardo Manzi, oltre al recchelino Volarevic, in piena corsa, dunque, per un posto da vice-Del Lungo ai Mondiali.
Valentino Gallo
L’intero gruppo azzurro lavorerà fino al 15 giugno a Pescara, effettuando anche dal 12 un common training con il Giappone: in programma un’amichevole ufficiale il 14 giugno. Da questo gruppo verrà fuori la squadra che il 18 giugno partirà per Ruza, in Russia, dove dal 20 al 25 giugno si svolgerà la Super Final di World League.
Questi i convocati per la seconda parte del raduno di Pescara: Marco Del Lungo, Zeno Bertoli, Nicholas Presciutti, Alessandro Nora, Edoardo Manzi (Brescia), Goran Volarevic, Andrea Fondelli, Pietro Figlioli, Matteo Aicardi, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio (Pro Recco).
Gli azzurri al lavoro a Pescara dal 24 maggio: Valentino Gallo e Niccolò Gitto (Bpm Sport Management), Edoardo Campopiano, Massimo Di Martire, Vincenzo Dolce, Umberto Esposito, Antonio Maccioni, Alessandro Velotto e Gaetano Baviera (Canottieri Napoli), Vincenzo Renzuto (Posillipo), Tommaso Busilacchi (Debrecen), Michele Mezzarobba (Trieste), Jacopo Alesiani, Lorenzo Bruni e Edoardo Di Somma (Pro Recco), Roberto Ravina (Savona), Gianmarco Nicosia (Roma Vis Nova), Giacomo Cannella e Vincenzo Correggia (Lazio).