martedì 28 febbraio 2017

Champions, in arrivo i primi verdetti - 7a giornata

Image result for champions waterpolo

Due traguardi diversi, ma comunque importanti. La 7a giornata della fase a gironi di Champions League può rappresentare una svolta sia per il Brescia che per la Pro Recco: contro l’Orvosi i lombardi cercano una vittoria che risulterebbe fondamentale nel cammino verso la Final Six; con 3 punti sul campo del Barceloneta, invece, i campioni d’Italia sarebbero aritmeticamente certi della qualificazione alle finali. Una pura formalità, certo, ma pur sempre la premessa al vero obiettivo dei liguri nella prima fase del torneo, ovvero la vittoria del girone, che potrebbe arrivare nel turno successivo.
Christian Presciutti, capitano del Brescia
Christian Presciutti, capitano del Brescia
Dell’importanza della gara del Brescia abbiamo discusso con Marco Del Lungo. Da aggiungere ci sono i precedenti in totale equilibrio tra le due squadre (4 pareggi) e il morale non proprio a mille del team di Vincze, sconfitto nettamente sabato scorso davanti ai propri tifosi dall’Eger. Christian Presciutti avrà il dente avvelenato: a Budapest segnò il gol della vittoria bresciana, poi annullato in maniera alquanto dubbia. Occhio, dunque, alla voglia di riscatto del capitano e a quella di Rizzo, tornato a giocare sabato a Trieste dopo l’infortunio al gomito. Nelle altre piscine del gruppo A, intanto, proseguirà il duello tra Szolnok e Olympiacos per il primato. I greci scenderanno in acqua oggi, in anticipo, per ottenere contro lo Spandau Berlino la qualificazione aritmetica alla Final Six. Gli ungheresi, che come organizzatori sono già certi di un posto alle finali, saranno invece domani ospiti dell’Olympic Nizza.
Vlado Vujasinovic, al primo anno sulla panchina della Pro Recco
Vlado Vujasinovic, al primo anno sulla panchina della Pro Recco
Nel gruppo B, la sfida della Sant Sebastià rappresenta di certo il meglio della giornata. Il Barceloneta, infatti, è la squadra che finora ha messo maggiormente in difficoltà la Pro Recco, vittoriosa all’andata “solo” per 8-6. Rispetto alla formazione di sabato contro la Roma Vis Nova, Vujasinovic dovrebbe escludere Aicardi, ancora non al top, e fare ricorso all’intera truppa di stranieri a disposizione per la Champions. A tifare Pro Recco, da lontano, ci sarà anche l’Eger, che spera in una sconfitta dei catalani per poter consolidare il suo terzo posto. Gli ungheresi, però, dovranno anche sbancare la vasca della Waspo Hannover, squadra imprevedibile che è già riuscita a far perdere punti allo Jug. I croati ritrovano il Partizan, che sabato li ha sconfitti a sorpresa a Belgrado in Regional Liga: stavolta, però, si gioca a Dubrovnik ed è difficile immaginare un’altro scivolone dei campioni d’Europa in carica.

Champions League – Fase a gironi – 7a giornata (1 marzo)
Gruppo A
OLYMPIACOS-SPANDAU BERLINO (anticipo oggi, ore 18) Qui la diretta video streaming della Len
BRESCIA-ORVOSI (ore 19) Diretta tv su Sportitalia, radio streaming su Radio Brescia Sport
OLYMPIC NIZZA-SZOLNOK (ore 19:30) Qui la diretta video streaming della Len

Gruppo B
WASPO HANNOVER-EGER (ore 19) Qui la diretta video streaming della Len
JUG DUBROVNIK-PARTIZAN (ore 19) Qui la diretta video streaming della Len
BARCELONETA-PRO RECCO (ore 19:15) Qui la diretta video streaming della Len

lunedì 27 febbraio 2017

Europa: Che Partizan, lo Jug cade a Belgrado



UNGHERIA: Via alla seconda fase, Eger e Szolnok prenotano la finale
Denes Varga, capocannoniere in Ungheria con 52 gol in 15 gare
Denes Varga, capocannoniere in Ungheria con 52 gol in 15 gare
Dopo la lunga sosta per la Volvo Cup, il campionato d’Ungheria è ripartito in quarta con le prime due giornate della seconda fase: solita formula, con 2 gruppi (Elite e Perdenti) in cui le squadre conservano i punti ottenuti nella prima fase e in cui affrontano – in gironi d’andata e ritorno – solo gli avversari che non hanno sfidato nella prima fase. Nel gruppo d’Elite al momento conduce l’Eger, con un punto di vantaggio sullo Szolnok, bottino però della prima fase. Entrambe le squadre, infatti, hanno ottenuto due vittorie la scorsa settimana, staccandosi dal resto del gruppo e dunque prenotando l’accesso alla finale per il titolo.  L’Eger ha piegato agevolmente il Vasas (poker di Gergo Kovacs) per poi aggiudicarsi il primo vero big match del girone in casa dell’Orvosi, superato per 9-6 grazie ad un eccellente finale di partita: sul 5-5 il team di Dabrowski ha piazzato un break di 4-1 concedendo le briciole a Batori e compagni, avversari mercoledì del delicatissimo match di Champions League a Mompiano, contro il Brescia. Lo Szolnok, invece, ha dapprima travolto il Vasutas e poi ha impartito una severissima lezione al Ferencvaros, battuto addirittura per 14-2: 5 gol di Denes Varga, trascinatore in una gara che ha marcato la differenza tra i campioni in carica e l’ambiziosa squadra di Zsolt Varga, finalista di Euro Cup. Nel girone Perdenti, andamento altalenante del Debrecen di Busilacchi, prima vittorioso sull’Ujpest per 17-9 (bella tripletta per il centroboa ex Bpm) e poi sconfitto in casa della Honved per 11-10.
***
REGIONAL LIGA: Partizan, giornata da ricordare per Drasovic e Lukic
Drasovic, 5 gol contro lo Jug, come Lukic (nella foto in alto)
Drasovic, 5 gol contro lo Jug, come Lukic (nella foto in alto)
In Regional Liga la notizia è il gran ritorno del Partizan. Dopo 4 sconfitte consecutive e la bella prestazione in Champions League in casa della Pro Recco, i giovani bianconeri di Milenkovic hanno raccolto due vittorie di fila: se il successo sullo Jadran Spalato (9-7) poteva essere prevedibile, assolutamente sorprendente è stato quello sullo Jug, che alla Banjica ha subito la sua prima sconfitta stagionale in Regional Liga. Una debacle del tutto inattesa quella dei campioni d’Europa, andati sotto 3-0 nei primi 5 minuti e poi costretti a inseguire per l’intera partita: 16-14 il risultato finale, con Drasovic e il 18enne Lukic, entrambi autori di una cinquina, assoluti protagonisti per il Partizan. Grazie ai 6 punti nelle ultime due gare, i serbi si rilanciano nella corsa alla Final Four: il Mornar, quarto, rimane a un solo punto di distanza, ma si avvicina la Mladost, ora a sole 3 lunghezze di distanza. Lo Jug resta saldamente al comando della classifica, nonostante lo Jadran Herceg Novi, secondo a -8, abbia raccolto due belle vittorie contro il Primorje (11-4 con tripletta del russo Merkulov) e il Budva (10-6).
Clicca qui per risultati, classifiche e articoli della Regional Liga
***
SPAGNA: Il Canoe blocca il Sabadell, Barceloneta primo a +4
Munarriz, tra i migliori in questa stagione nel Barceloneta
Munarriz, tra i migliori in questa stagione nel Barceloneta
In Spagna il Barceloneta si è immediatamente ripreso il primato della Division de Honor, travolgendo il Sant Andreu per 15-5 nel recupero della 15a giornata (4 gol di Strahinja Rasovic e del solito Munarriz). Sabato si è poi disputata la 16a giornata, al termine della quale i campioni in carica hanno addirittura consolidato la propria posizione di vertice.  Mentre loro superavano il Molins de Rei per 17-6, il Sabadell veniva fermato sul pari in casa del Real Canoe, salvato nel finale da un rigore di Pablo Gomez. Grazie a questo risultato, il Barceloneta allunga a +4 sul Sabadell, comunque ben saldo al secondo posto. Il Terrassa, terzo, ha infatti rischiato di cadere nella vasca del Matarò nonostante i 3 gol del talento di casa Granados: 6-6 il risultato finale. In coda importanti successi del Mediterrani in casa del Sant Andreu (7-5) e del Navarra contro il Catalunya.

domenica 26 febbraio 2017

Italia Campionato serie B girone 3 - 6^ giornata



RARI NANTES NAPOLI-TYRSENIA /4-0; 6-3; 3-1; 5-1/  18-5
Schüco Cargomar R.N. Napoli: Cappuccio, Incoglia, Truppa 1, Maglitto, Occhiello 3, Ricci 1, Riccitiello 2, Caria 2, Mauro 6, Scalzone 2, Renzuto Iodice 1, Calì, Autiero. All. Marsili E.

Tyrsenia: Baccifava, Pettini, Zanella, De Angelis, Fioravanti 2, Fiorita 1, Foschini, Paris, Napolitano, Marcucci, Triscari 2, Malvestiti, Balsamà. All. Monti

Arbitro: D'Alessio V.

Superiorità numeriche: R.N. Napoli 5/9, Tyrsenia 1/3.


Note: usciti per tre falli Zanella (T) nel terzo e Pettini (T) nel quarto tempo.


ZERONOVE-CLUB AQUATICO PESCARA /0-2, 6-1, 0-2, 2-2/ 8-7
ZERO NOVE: D'alvano, Raffaeli, Ziantoni, Perna (1), Carrozza, Esposito, Cristiano (1), D'erme (3), De Vecchis (1), Orlandi (1), Zangari (1), Croxsatto, Antonucci. All. Fonti
CLUB AQUATICO PESCARA: Di Meco, Bellaspica, Di ferdinando, Patti, De Ioris (1), Colasante, De Marco (1), Dei Rocini (1), Iervese, Ercolani (3), Gobbi (1), Cacciagrano, Marcucci. All. Vuckovic
Arbitro: Ferrari
PESCARA NeP - ZURICH BARBATO CESPORT /1-3, 4-3, 2-1, 1-1/ 8-8
PORTOFIORI SAN MAURO - TUSCOLANO  /3-5, 4-3, 1-3, 2-0/ 10-11
SC TUSCOLANO: De Fazi, Liolli Fabrizio(2), Liolli Fabio(3), Liolli Roberto, Petruzzi, D'Antilio, Mariani(1), Rovetta(1), Uccelletti, Rossi(2), Botto(2), Zeccolella, Busonero. All.Neroni
CANOTTIERI LAZIO-ANTARES 9-8


Classifica: Cesport 16, RN Napoli 15, Zeronove 15, Pescara Pallanuoto 13, SC Tuscolano 9, Portofiori San Mauro 9, CC Lazio Waterpolo 5, Tyrsenia 4, Club Aquatico Pescara 1, Antares Latina 0.

sabato 25 febbraio 2017

Italia A2 Maschile, 11a giornata: risultati e tabellini


Girone Nord
CHIAVARI-PLEBISCITO PADOVA 8-9 (2-2, 2-1, 3-3, 1-3)
Chiavari: Massaro, Ghio, Dainese 3, Prian 2, Oliva 2, Barrile 1, Marciano, Vaccarezza, Raineri, Botto, Croce, Giusti, Barattini. All. Mangiante
Plebiscito Padova: Destro, Segala, Tosato, Seymour 4, Savio, Barbato 1, Tognon, Robusto, Zanovello, Dal Bosco, Rolla 3, Conte 1, Tomasella. All. Fasano
Arbitri: Iacovelli e Ruscica
Note: espulsi per proteste Conte (P) nel terzo tempo e Giusti (C) nel quarto. Usciti per limite di falli Barrile (C) e Botto (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Chiavari Nuoto 4/9 e nessun rigore; Cs Plebiscito Pd 6/10 e nessun rigore. Spettatori 50 circa.

VELA ANCONA-PROMOGEST 6-9 (1-3, 2-2, 1-1, 2-3)
Vela Ancona: Santini, Pugnaloni 1, Spadoni 1 (1 rig.), Pantaloni, Baldinelli, Delle Monache, Breccia, Messina 2, Dipalma, Bartolucci 2, Sabatini, Pieroni, Cardoni. All. Pace
Promogest: Cavo, Coluccia, Licata, Mugnaini 2, Cannas, Maresca 1, Pagliara, Vuleta 2, Deidda, Cambiaso 2, Calli, Russo 2, Postiglione. All. Pettinau
Arbitri: Barletta e Rotondano
Note: spettatori 150 circa;superiorità numeriche Vela 2/9 + 1 rigore; Promogest 3/6. Nessun atleta uscito per limite di falli.

CROCERA STADIUM-SORI 11-8 (3-2, 1-0, 4-4, 3-2)
Crocera Stadium: Foroni Lo Faro, Pedrini 1, Giordano 4 (1 rig.), Maiocchi, Congiu 2 (1 rig.), Marenco 1, Siri, Tortora, Fulcheris 1, Dellepiane, Bavassano, Davite, Fulcheris 2. All. Damonte
Sori: Agostini, Elefante, Rezzano 1, Megna, Froda’, Stagno 1, Digiesi, Percoco, Penco 1, Cotella 1, Giacobbe, Loomis 3 (1 rig.), Zunino 1. All. Cipollina
Arbitri: Rovida e Zedda
Note: spettatori 100 circa

IMPERIA-FLORENTIA 9-8 (1-2, 1-1, 3-2, 4-3)
Imperia: Conti, Mensi, Ramone 1, Rocchi 1, Grossi, Tabbiani, Durante 1, Corio 2, Novara, Soma’ 3 (1 rig.), Rocchi 1, Cesini, Merano. All. Pisano
Florentia: Cicali, Generini, Cranco, Coppoli 2, Turchini, Colombo 1, Bosazzi, Dani, Turchini, Tomasic, Astarita 4, Di Fulvio 1, Sammarco. All. De Magistris
Arbitri: Guarracino e Taccini
Note: spettatori 150 circa.

PRESIDENT BOLOGNA-LAVAGNA 90 DIMEGLIO 4-11 (0-2, 1-2, 1-3, 2-4)
President Bologna: Mugelli, Martelli, Barboni, Baldinelli 3, Moscardino, Dello Margio, Baldinelli 1, Pivato, Pasotti, Pozzi, Cocchi, Cecconi, De Santis. All. Gamberini
Lavagna 90 DiMeglio: Graffigna, Bassani 1, Luce 2, Pedroni 1, Gabutti, Cimarosti, Pedroni 1, Agostini 1, Cotella 2, Martini 1, Magistrini, Parisi 1, Casazza 1. All. Risso
Arbitri: Lombardo e Pagani Lambri
Note: spettatori 250 circa; superiorità numeriche President 2/12, Lavagna 3/6. Uscito per limite di falli nel terzo tempo Cimarrosti del Lavagna.

BRESCIA WATERPOLO-SPAZIO CAMOGLI 8-9 (3-3, 1-3, 2-2, 2-1)
Brescia Waterpolo: Voltolini, Sordillo, Zugni 2, Lambruschi, Maitini, Vannini, Tortelli 4 (2 rig.), Di Rocco, Gianazza, Pederzoli 1, Dalla Bona, Tononi 1, Gianazza. All. Sussarello
Spazio Camogli: Gardella, Barabino, Iaci 2, Antonucci, Federici 1, Celli, Guenna, Solari 1, Cocchiere, Gatti 1, Molinelli, Daniele, Caliogna 4. All. Magalotti
Arbitri: Calabro e Dalessio
Note: espulso Maitini (B) per brutalità nel primo tempo, il tecnico Sussarello (B) nel secondo, e Lambruschi (B) per proteste nel quarto. Spettatori 100 circa.
***
Girone Sud
MURI ANTICHI-CIVITAVECCHIA 10-9 (1-1, 3-2, 4-5, 2-1)
Muri Antichi: Jurisic, Scebba 2, Castagna 1, Reina 2, Mulcahy 1, Belfiore, Scire’ 2, Vinci 1, Cassone, Indelicato, Paratore 1, Muscuso, Gangi. All. Puliafito
Civitavecchia: Visciola, Muneroni, Iula, Caponero, Zanetic 3, Calcaterra 1, Quaglio, Romiti, Castello 3, Checchini, Muneroni 1, Morachioli 1. All. Pagliarini
Arbitri: Chimenti e Schiavo
Note: spettatori 100 circa;superiorità numeriche: M.Antichi 3/10, Civitavecchia 2/10;uscito per limite di falli a 6’45 del quarto tempo Castello del Civitavecchia; cartellino rosso a 6.45 del quarto tempo al tecnico del Civitavecchia Pagliarini.

LATINA-TELIMAR 5-8 (1-3, 1-1, 2-2, 1-2)
Latina: Bonito, Simeoni, Mattiello, Schettino, Mauti, Falco, Mellacina 1 (1 rig.), Priori, Parisi 1, Sabioni 2, Aiello, Barberini 1, Zilli. All. Tofani
Telimar: Serrentino, Vinko 2, Galioto, Di Patti 4, Lo Dico, Geloso, Giliberti 2, Geloso, Lo Cascio, Tuscano, Fabiano, Pesenti, Sansone. All. Schimmenti
Arbitri: Bonavita e Rotunno
Note: superiotità numeriche: Latina Pallanuoto 2/7 + 1 rig., Telimar 2/10. Uscito per limite di falli Falco (L) nel quarto tempo. Spettatori 200 circa

WATERPOLO BARI-7 SCOGLI 22-5 (6-1, 6-0, 6-4, 4-0)
Waterpolo Bari: Tramacera, Gregorio 2, Sassanelli 1, Scamarcio 1, Provenzale 5 (2 rig.), Nosovic 2, Padolecchia 2, Santamato 4, Di Pasquale 1, Palmisano 1, Valentini 2 (1 rig.), Patti 1, Orsi. All. Risola
7 Scogli: Pipicelli, Colasanto, Di Silvestro, Polifemo 1, Melluzzo, Giacoppo 2, Iemmolo, D’amico, Melluzzo, Bernaudo 2. All. Platania
Arbitri: Cataldi e Luciani
Note: spettatori 200 circa. Orsi (BA) ha parato un rigore a Polifemo (7S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche Waterpolo Bari 6/10 + 3 rigori, CC 7 Scogli 3/4. Uscito per limite di falli Iemmolo (7S) al quarto tempo.

CATANIA-TGROUP ARECHI 9-5 (2-2, 1-0, 4-2, 2-1)
Catania: Pellegrino, Catania 2, Maiolino, La Rosa, Sparacino, Ferlito, Torrisi 2, Condemi, Kacar 1, Privitera 1, Russo 1, Stojcic 2, Graziano. All. Dato
Tgroup Arechi: Busa’, Luongo 1, Giordano, Lobov 2, Esposito, Busa’, Iannicelli, Lanfranco, De Rosa 1, Baldi, Massa 1, Ferrigno. All. Grieco
Arbitri: Bensaia e Piano
Note: spettatori 200 circa. Superiorità numeriche Nuoto Catania 3/9, Tgroup Arechi 1/10. Uscito per limite di falli Kacar (CT) nel terzo tempo.

CAMPOLONGO H. R.N. SALERNO-ROMA 2007 ARVALIA 17-7 (2-2, 5-1, 4-3, 6-1)
Campolongo H. R.N. Salerno: Noviello, Fortunato 2, Maras 1, Migliaccio 4, Pasca Di Magliano 2, Pica 1, De Luce 1, D’angelo 2, Gallozzi, Parrilli 1, Saviano 2, Ingrosso, Momente’ 1. All. Citro
Roma 2007 Arvalia: Rossi, Sebastiani, Re, Mazzi, Lisi 2, Di Santo 1, Ferrante, Sacco 3, Sebastiani, Spiezio 1, Accorsi, Gilardi. All. Bevilacqua
Arbitri: Camoglio e Rovandi
Note: spettatori 200 circa. Superiorità numeriche Campolongo Hospital RN Salerno 5/7, Roma 2007 Arvalia 3/9. Uscito per limite di falli Gallozzi (SA) nel terzo tempo.

ROMA NUOTO-R.N. FROSINONE 16-5 (5-1, 4-1, 4-2, 3-1)
Roma Nuoto: De Michelis, De Robertis, Faraglia 2 (1 rig.), Fiorillo 2, Panerai 3, Navarra, Spione 1, Moroni 1, Lapenna 3, Setka 3 (1 rig.), Africano 1, Letizi, Faiella. All. Fiorillo
R.N. Frosinone: Lanotte, Carchiolo 1, Salvatori, Bardella, Vitale 1, Perazzetti, Spinelli 3, Scassellati, Onida, Manzo, Murro, Ceccarelli, Vespa. All. Lorenzini
Arbitri: Baretta e Boccia
Note: superiorità numeriche: Roma Nuoto 1/3 + 2 rig, RN Frosinone 2/10. Nessuno uscito per limite di falli. Spettatori 200 circa

Italia A1 Maschile, 17a giornata: risultati


LAZIO-SAVONA 9-8 (0-2, 1-2, 3-1, 5-3)
Lazio: Correggia, Tulli 1, Colosimo, Ambrosini, Vitale 1, Di Rocco, D. Giorgi 1, Cannella 3, Leporale, De Vena, Maddaluno 3, Mele, Washburn. All. Tafuro
Savona: Antona, A. Giunta, Damonte 1, L. Giunta, L. Bianco 1, Ravina, Grosso, K. Milakovic, G. Bianco 1, Gounas, Piombo, Sadovyy 5, Missiroli, All. Angelini
Arbitri: Colombo e Lo Dico
Note: Nessuno uscito per limite di falli. Espulso Gounas (S) per gioco violento nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lazio 3/10, Savona 3/8. Spettatori 200 circa.

Bpm Sport Management: Lazovic, Gallo 1, N. Gitto 1, Valentino 1, R. Blary 1, A. Petkovic 4, S. Luongo 3, Jelaca, Mirarchi 2, Bini, Razzi 2, Deserti 3, Viola. All. Baldineti
Quinto: Scanu, F. Bianchi, A. Brambilla 2, Primorac, Turbati, Eskert, Amelio 1, Palmieri 2, Boero, F. Brambilla 1, Spigno, Aksentijevic 2, Gianoglio. All. Paganuzzi
Arbitri: D’Antoni e Ricciotti
Note: In porta per il Quinto il numero 13 Gianoglio. Cambio in porta nella Sport Management Viola prende il posto di Lazovic nel terzo tempo. Usciti per limite di falli A. Brambilla (Quinto) nel terzo tempo e Turbati (Quinto) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Sport Management 6/11 e Quinto 1/6. Spettatori 100

POSILLIPO-ORTIGIA 10-9 (3-3, 1-1, 4-3, 2-2)
Posillipo: Negri, Cuccovillo 1, Rossi, Foglio, Klikovac 1, G. Mattiello 2, Ricci, Subotic 3 (1 rig.), Vlachopoulos 3 (1 rig.), Marziali, Dervisis, Saccoia, Sudomlyak. All. Occhiello
Ortigia: Patricelli, Siani, Abela, Puglisi, Di Luciano 2, Giacoppo 1, Camilleri, B. Ivovic 2, Cusmano, Danilovic 2, Casasola 2, Tringali, Caruso. All. Leone
Arbitri: Collantoni e Paoletti
Note: sup. num. Posillipo 4/9, Ortigia 6/12. Rigori: Posillipo 2/2. Uscito 3 f. Puglisi 22’44’’

TRIESTE-BRESCIA 2-11 (0-3, 0-2, 1-4, 1-2)
Trieste: Oliva, Podgornik, Petronio, Ferreccio, A. Giorgi, Giacomini, A. Di Somma, Rocchi, Turkovic, Elez 1, Mezzarobba, D. Obradovic 1, Vannella. All. Piccardo
Brescia: Del Lungo, Guerrato 3, C. Presciutti, Randjelovic 2, Paskovic 1, Rizzo 2, Muslim, Nora 1, N. Presciutti 1, Bertoli 1, Ubovic, Napolitano, Morretti. All. Bertazzoli (Bovo squalificato)
Arbitri: Fusco e Pinato
Note: Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Trieste 1/8 + un rigore e Brescia 3/9 +2 rigori

PRO RECCO-ROMA VIS NOVA 19-6 (5-1, 3-2, 6-0, 4-3)
Pro Recco: Tempesti, F. Di Fulvio 3, E. Di Somma 3, Alesiani 2, Fondelli 1, Bruni 2, Sukno 2, Echenique 2, Figari 2, Bodegas, Aicardi 1, A. Ivovic 1, Dufour. All. Vujasinovic
Roma Vis Nova: Nicosia, Innocenzi 1, Gobbi, Sofia 1, Gianni 1, Bitadze, Jerkovic 1, Carlucci, Vitola, Pappacena 1, Migliorati, Briganti, Brandoni. All. A. Calcaterra (Ciocchetti squalificato)
Arbitri: Carmignani e Pascucci
Note: Spettatori 150 circa. Nessuno è uscito per limite di falli. Nel quarto tempo nel Recco in posta Dufour al posto di Tempesti e negli ultimi due minuti nella Roma Vis Nova in porta Brandoni al posto di Nicosia. Superiroità numeriche: Recco 3/5 + 3 rigori e Roma 3/6. Spettatori 150 circa
Reale Mutua Torino 81: Rolle, Lojacono, P. Filipovic 2, Azzi, Maffè, Oggero, Bezic 1, I. Vuksanovic 1, D. Presciutti 2, Seinera 1, Gaffuri, Giuliano, Aldi. All. S. Aversa
Bogliasco Bene: Prian, A. Caliogna, Gavazzi, Guidaldi, Fracas, Vavic 2, Gambacorta 1, Monari, Puccio, Divkovic 2, Gandini 1, M. Guidi 1, Pellegrini. All. Bettini
Arbitri: Centineo e Severo
Note: Spettatori 500 circa. Usciti per limite di falli Filipovic (Torino) e Giuliano (Torino) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Torino 1/5 e Bogliasco 2/10.

C.Y. ACQUACHIARA-CANOTTIERI NAPOLI 5-11 (2-4, 1-1, 2-3, 0-3)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Lamoglia, Del Basso 3, Tozzi, Steardo, Sanges, Robinson, Barroso, Cupic, F. Lapenna 1, Krapic, Confuorto, Lanzoni 1, Cicatiello. All. P. Porzio
Canottieri Napoli: Vassallo, Buonocore, Maccioni 1, Baviera 1, Giorgetti 3, Borrelli 1, Dolce 2, Campopiano, M. Gitto 1, Velotto 1, Baraldi 1, Di Martire, Rossa. All. Zizza
Arbitri: Ercoli e Savarese
Note: sup. num. Acquachiara 1/8, Canottieri 6/10. Rigori: Acquachiara 0/1.

 

Followers