venerdì 13 gennaio 2017

Italia: A1 Maschile riparte con il derby di Napoli

Image result for pallanuoto serie A1 maschile

Dopo la lunghissima sosta natalizia, torna domani la Serie A1 maschile con l’11a giornata del girone d’andata, un turno di grande interesse soprattutto per ciò che riguarda le squadre in lotta per un posto nella Final Six. Le partite chiave della giornata si giocano a Napoli e a Savona. Alla Scandone, infatti, è di scena il terzo derby della stagione, tra Carpisa Yamamay Acquachiara e Posillipo, una partita speciale soprattutto per Pino Porzio, che per la prima volta vivrà una stracittadina da avversario del team rossoverde, squadra con la quale ha vinto tutto, da giocatore e da allenatore. Il Posillipo, quarto con una gara da recuperare, ha 4 punti di vantaggio sull’Acquachiara, che vincendo si rilancerebbe dopo la sconfitta contro la Lazio con cui ha concluso il 2016. La partita potrà essere seguita in diretta streaming su Waterpolo Channel.
Interessate all’esito del derby napoletano saranno di certo Savona e Canottieri Napoli, che alle ore 15 scenderanno in vasca alla Zanelli. I liguri, quinti, hanno 7 punti di ritardo dalla squadra di Zizza, terza, ma consigliamo i savonesi ad andare in piscina soprattutto perché si affronteranno due squadre che, finora, hanno offerto una pallanuoto piacevole e intensa: sfida nella sfida, quella tra Giorgetti e Gounas, due dei migliori cannonieri del torneo. Di un eventuale scivolone della Canottieri potrebbe approfittare la Bpm Sport Management: dopo il Settebello, il pubblico di Busto Arsizio tornerà ad applaudire la squadra di Baldineti, impegnata contro la Reale Mutua Torino 81.
Mastini favoriti, così come Pro Recco e Brescia: i campioni d’Italia saranno protagonisti del derby con il Quinto, i lombardi ospiteranno invece il Bogliasco Bene. Match da tripla, invece, al Foro Italico, dove la Roma Vis Nova attende l’Ortigia, che ha un punto di vantaggio e con una vittoria potrebbe nuovamente allontanare la zona playout: da seguire il duello tra i due freschi debuttanti in azzurro, Nicosia da una parte e Casasola dall’altra. Completa l’11a giornata la partita della Bianchi tra il Trieste e la Lazio, due squadre che si sono congedate entrambe dal 2016 con un successo all’ultimo respiro: i giuliani sono favoriti, ma i biancocelesti di Tafuro devono riprendere il loro percorso di crescita.

Serie A1 Maschile – Il programma dell’11a giornata
TRIESTE-LAZIO (ore 15, arbitri L. Bianco e Romolini)
SAVONA-CANOTTIERI NAPOLI (ore 15, arbitri Ceccarelli e Petronilli)
BRESCIA-BOGLIASCO BENE (ore 18, arbitri D’Antoni e Pascucci) Diretta radio streaming su Radio Brescia Sport
BPM SPORT MANAGEMENT-REALE MUTUA TORINO 81 (ore 18, arbitri Brasiliano e Zedda)
C.Y. ACQUACHIARA-POSILLIPO (ore 18, arbitri Ricciotti e Severo) Diretta video streaming su Waterpolo Channel
QUINTO-PRO RECCO (ore 18, arbitri D. Bianco e Frauenfelder)
ROMA VIS NOVA-ORTIGIA (ore 18, arbitri Savarese e Taccini)

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers