mercoledì 18 gennaio 2017

Euro Cup: Bpm-Oradea, classico che vale un sogno



Stasera la Bpm Sport Management giocherà la sua gara numero 17 nelle coppe europee e per la terza volta si troverà di fronte l’Oradeala semifinale di Euro Cup tra i mastini e i rumeni, che oggi vivrà la sua gara d’andata, può essere già definita una specie di classica della pallanuoto internazionale.
La Bpm durante un time out
La Bpm durante un time out
Nella Champions League della scorsa stagione Bpm e Oradea si sono affrontate due volte, nel primo e nel secondo turno di qualificazione: il bilancio è di un pareggio e di una vittoria per i rumeni, che si imposero proprio alle piscine Manara di Busto Arsizio, il teatro del match di stasera. “Non penso a una rivincita, l’obiettivo è passare il turno”, ha chiarito Gu Baldineti, che rispetto ad un anno fa può contare su una squadra molto più quadrata e soprattutto con una dose maggiore di talento ed esperienza.
Gojko Pijetlovic, portiere dell'Oradea, olimpionico a Rio de Janeiro
Gojko Pijetlovic, portiere dell’Oradea, olimpionico a Rio de Janeiro
Tuttavia la partita con l’Oradea non è scontata, i rumeni sono una formazione solida e organizzata, così come dimostrato dal quarto di finale vinto contro la Canottieri Napoli. Nelle due partite contro i napoletani a fare la differenza è stato l’uomo in meno, gestito ottimamente della squadra allenata da Kalman Kadar (4/13 all’andata, 2/14 al ritorno) attorno a Gojko Pijetlovic, portiere che difetta di continuità, ma che se in giornata può risultare davvero complicato da superare. La Bpm, dunque, dovrà sfruttare al meglio l’uomo in più per aggiudicarsi il primo round della semifinale. In palio c’è un traguardo storico per entrambe le squadre: la Sport Management non ha mai raggiunto una finale europea, l’Oradea ne ha disputato solo una, la finale di Coppa delle Coppe dell’82, persa contro il Posk di Spalato. La partita potrà essere seguita in diretta streaming sul canale Youtube della Sport Management.
Norbert Madaras, 37 anni, ha giocato 14 finali europee per club, vincendone 9
Norbert Madaras, 37 anni, ha giocato 14 finali europee per club, vincendone 9
Nell’altra semifinale, il Ferencvaros è favorito sullo Jadran Herceg Novi, che si giocherà gran parte delle sue chance di qualificazione nella gara casalinga di stasera. Appuntamento speciale per Norbert Madaras, che insegue la qualificazione alla 15esima finale europea (tra Champions League, Coppa delle Coppe, SuperCoppa Europea e Liga Adriatica ne ha vinte 9) della sua straordinaria carriera.



Euro Cup – Le semifinali di andata (oggi 18 gennaio, rit. il 18 febbraio)
Image result for jadran herceg novi Image result for visilabda ferencvaros tc
JADRAN HERCEG NOVI-FERENCVAROS (ore 18)

Image result for sportmanagement pallanuoto 
BPM SPORT MANAGEMENT-ORADEA (ore 19) Clicca qui per la diretta streaming

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers