CLUB AQ. PESCARA – CC LAZIO WP 7 – 10 (2-2, 3-1, 1-3, 1-4)
Club Aq. Pescara: Di Meco (K), Bellaspica (Vk) 1, D'Aloisio, D'Intino, Di Ferdinando , Disegno, De Marco, Dei Rocini , Iervese 1, Collini 2, Gobbi 3, Del Rosso , Mambella.
TPV: Vasko Vuckovic
CC Lazio WP: D'Ascoli, Ferraro 4, Sotgiu 2, Bernacchia, Bianchi, Mariani, Pulvirenti (Vk), Casciotta, Rella, Rossi (K) 3, Panecaldo, Merlino, Placidi 1.
TPV: Luigi Palma
Arbitro: Sig. Anaclerio A. da Bari
Giuria: Barno A., ColaioccoD., Tamboriello D.
Giudice Arbitro: Marotta P.
Sequenza: 1-0, 1-1, 2-1, 2-2, 4-2, 4-3, 5-3, 5-4, 6-4, 6-6, 6-7, 7-7, 7-10
Superiorità numeriche: Club Aq. Pescara 4/5; CC Lazio WP 4/8
Usciti per limiti di falli: Iervese (C) a 0'50" del III quarto
Maurizio Gobbi (DS Club Aquatico Pescara): "Secondo incontro di campionato per il Club Aquatico Pescara e seconda sconfitta, ma stavolta con grande rammarico.
Partita condotta sempre in vantaggio dai ragazzi di casa che fino a metà del terzo tempo erano avanti di due reti rispetto ai più quotati avversari. Poi, dopo aver chiuso la terza frazione in parità, sul 6-6, alcuni errori grossolani nell'ultima frazione di gioco, sia in attacco che in difesa, sfruttati in maniera perfetta dalla compagine romana, hanno determinato il risultato finale, certamente troppo punitivo per il Club Aquatico. La salvezza è lontana e difficile, ma siamo solo alla seconda giornata e sembra proprio che la strada intrapresa sia quella giusta. Forza ragazzi, guardiamo avanti alla prossima partita!"
Luigi Palma (Tecnico CC Lazio WP): Partita combattuta nei primi tre tempo con la squadra pescarese in vantaggio anche di due gol. Poi un quarto tempo che ci ha premiato nel risultato finale, ma che ha evidenziato una partita non esaltante. Forse stanchi dei carichi di lavoro ancora alti, ma sopratutto per la bontà della squadra avversaria. Nota positiva, l'esordio da titolare del portiere Under 20 D'ASCOLI e dell'attaccante MERLINO, sempre under 20. La prossima gara sicuramente torneremo brillanti e concreti.
TYRSENIA SC – PESCARA N E PN 6 – 9 (2-2, 1-3, 3-3, 0-1)
Tyrsenia SC: Secci, Pettini, Zanella 1, Malvestiti A., Fioravanti 2, Surico 1, Angelini S., Paris 1, Balsamà, Marcucci, Triscari Piediviti 1, Napolitano, Mugnari.
TPV: Mario Monti
Pescara N e PN: Morretti, Gammelli, Sarnicola 1, Casini 1, Prosperi 1, Di Nardo 2, Giordano 2, Provenzano, Ruscitti, D’Aloisio 2, Magnante, Riccitelli , Ercolani .
TPV: Yiannis Giannouris
Arbitro: Sig. D'Alessio V. da Napoli
Giuria: Ranieri, Chiodetti
Sequenza: 0-2, 2-2, 3-2, 3-5, 3-6, 4-6, 4-8, 6-8, 6-9
Superiorità numeriche: Tyrsenia SC 3/10; Pescara N e PN 4/9
Nessuno uscite per limite di falli
Yiannis Giannouris (Tecnico Pescara N e PN): Bella partita a le Cupole con Pescara efficiente in difesa contro una squadra molto competitiva che si muove parechio in attacco Pescara ha mantenuto lucidità in momenti caldi della partita e ha dimostrato margini di miglioramento in suo gioco che verrà col tempo e l'amalgama dei suoi giovanni con i giocatori piu esperti della squadra. Ottima ospitalità e sportivita da parte dei padroni di casa.
Mario Monti (Tecnico Tyrsenia SC) Esordio in casa per il Tyrsenia difronte al suo pubblico numeroso e rumoroso che ha riempito gli spalti delle Cupole.
Partita combattuta lealmente da entrambe le squadre e sostanzialmente equilibrata.
6 occasioni da gol sprecate clamorosamente dal Tyrsenia per rilanci errati o conclusioni errate,che sono state sfruttate puntualmente da un Pescara più esperto ed attento. La partita si è decisa nei 3 minuti finali del secondo quarto concluso per 2 – 5 a favore del Pescara ,dopo che il Tyrsenia si era portato avanti per 3 a 2.
In crescita il Tyrsenia con ampi spazi di miglioramento, in attesa di una rosa al completo e puntare alla salvezza.
Complimenti al Pescara ed a tutti i ragazzi scesi in acqua.
LA FENICE PN – LATINA PN 10 – 10 (1-3, 2-2, 4-3, 3-2)
La Fenice PN: Bisegna, Uccelletti, Salvatori, Giangiacomo 2, Liolli F. 3, D'Antilio, De Giovanni 1, Liolli R., Angelini V., Usai, Botto 3, Cavagna, Spignoli 1.
TPV: Marco Neroni
Latina PN: Apicella, Simeoni 1, Mauti 1, Proietti, D'Erme 3 (1 rig), Falco, Campana E., Grossi, Comuzzi, Sabioni 5, Aiello, Zeccolella, Barberini.
TPV: Roberto Tofani
Arbitro: Sig. Barra A. da Napoli
Sequenza: 1-0, 1-3, 2-3, 2-5, 3-5, 3-6, 4-6, 4-7, 6-7, 6-8, 7-8, 7-9, 10-9, 10-10
Superiorità numeriche: La Fenice PN 7/9; Latina PN 2/12 + T.R. 1/1
Usciti per limiti di falli: Salvatori (F) , Angelini V. (F)
Pareggio dal doppio volto per Latina pallanuoto
Alla prima trasferta si è vista una Latina Pallanuoto a fasi alterne. La squadra ha girato bene solo nella prima parte della gara ed ha faticato nel finale per portare a casa almeno un punto. La palla giungeva bene e con una certa facilità allo spumeggiante Sabioni solo nella prima fase poi una girandola di errori equamente distribuiti tra gli atleti neroazzurri ha mantenuto i romani in partita; la squadra di Neroni ha avuto il pregio di crederci fino in fondo e, con la giusta aggressività ha "rischiato" di vincere la partita se D'Erme a 7 secondi dallo scadere non realizzava un tiro di rigore che decretava il pareggio finale. In generale, in parità numerica il team pontino ha giocato bene (ben 8 delle 10 reti segnate in parità numerica) "domando" gli avversari. Ma la chiave di volta della partita e' stata la superiorità numerica dove La Fenice ha realizzato uno stratosferico 78% (7/9) mentre Latina pn ha chiuso con un misero 20% (2/10). Molti i tiri sbagliati o ben parati da Bisegna. Ad onor di verità il risultato è giusto seppur alla fine tutti hanno avuto da recriminare qualcosa.
Roberto De Gennaro (DS Latina PN)
Nuovo pareggio al secondo match di Serie B. Anche stavolta rimontati nel finale e nuova prova di carattere e determinazione.
Ma il grosso dei nostri meriti rimangono solo in questo aspetto qui.
Avevamo preparato la partita cercando di limitare le loro micidiali ripartenze e i loro tiratori da fuori.
Il risultato è che i goal presi sono stati gran parte frutto di controfughe o tiri facili lasciati ai loro giocatori più pericolosi.
Se vogliamo arrivare più in alto possibile e vincere partite importanti, non basta essere concentrati il 90% del tempo.
Faccio i miei doverosi complimenti al Latina per la grande partita e a tutti i miei ragazzi che, nonostante le distrazioni, in acqua danno sempre l'anima.
Marco Neroni: (La Fenice Roma)
LIB. RN PERUGIA – ZERO9 ROMA 5 – 13 (2-3, 1-3, 1-4, 1-3)
Lib. RN Perugia: Di Meo, Cimbali N., Menigatti (K), Calandra, Testi (Vk) 2, Fornaciari 1, Sciarrone 1, Corradi, Aquinardi, Danesi, Barelli F., Cimbali 1, Barelli G..
TPV: Fabrizio Cacace
Zero9 Roma: Battaglia, Raffaeli, Alessi, Perna 4 (1 rig), Bogni 2, Esposito 1, Cristiano 1, Polverino 3, Calzavara 1, Orlandi, Zangari, Stovali 1, Sordini.
TPV: Stefano Fonti
Arbitro: Sig. Pusineri A. da Milano
Giuria: Cariddi, D'Ambrosio, Baggiani
Sequenza: 1-0, 1-1, 2-1, 2-3, 2-6, 3-6, 3-10, 4-10, 4-13, 5-13
Superiorità numeriche: Lib. RN Perugia 2/6; Zero9 Roma 6/11 + T.R. 1/2
Usciti per limiti di falli: Danesi (L) a 2'10'' del IV quarto,
Note: Bogni (Zero9) falliva un tiro di rigore a 2'40" del I quarto
Ottima partita sul piano della correttezza e della sportività.
Buona la partenza della compagine perugina che riesce grazie ad un buon gioco a rimanere in partita per tutto il primo tempo (2-3) e fino a metà del secondo tempo che si concluderà 3 a 6 per gli ospiti della Roma Zeronove.
Al terzo tempo i troppi errori della squadra di casa permettono alla Zero nove, grazie alla maggior esperienza, di prendere il largo con un parziale di 1 a 4 che chiude il terzo tempo sul punteggio di 4 a 10.
Il quarto tempo permette alla squadra ospite di amministrare il vantaggio e di allungare ulteriormente con un parziale di 1 a 3 che porterà il risultato finale Libertas Rari Nantes Perugia 5 – Roma Zeronove 13.
Sono soddisfatto di come la squadra ha giocato la prima parte della partita. Dobbiamo imparare velocemente dai nostri errori e crescere per riuscire a rimanere in partita fino alla fine e combattere per ottenere un risultato migliore.
Complimenti alla squadra di Stefano Fonti che si è aggiudicata l'incontro.
Fabrizio Cacace (tecnico Lib. RN Perugia)
"Abbiamo incontrato una squadra tenace e che voleva riscattare la sconfitta dello scorso sabato. Infatti è partita forte e ci ha messo in difficoltà nel primo quarto di gioco..
Dal secondo tempo in poi invece siamo riusciti con maggiore determinazione e attenzione a portarci largamente in vantaggio ed a controllare la gara fino al termine..!!
3 punti buoni in proiezione salvezza e che ci consentiranno di preparare con serenità le prossime 4 gare a partire dalla proibitiva trasferta di Latina e continuando con Bari Pescara e la CC Lazio …Complimenti alla squadra del Perugia del mio amico Fabrizio Cacace per la determinazione messa in acqua dal primo all'ultimo minuto..!! "
Stefano Fonti: (tecnico Zero9)
GP MODUGNO – WP BARI 2 – 4 (0-1, 0-0, 2-2, 0-1)
GP Modugno: Orsi, Sifanno, Pascazio, Ficarelli 1, Diegone, Bellino, Longo, Sassanelli, Caringella, Corallo 1, Del Core, Barresi, Lombardi.
TPV: Francesco Carbonara
WP Bari: Tramacera, Conte, De Risi, Scamarcio, Provenzale 1, Chieco, Padolecchia, Santamato 1, Di Pasquale 1, Palmisano, Carnevale, Di Cosola 1, Martiradonna.
TPV: Antonello Risola
Arbitro: Sig. Rotunno M. da Napoli
Sequenza: 0-1, 0-1, 1-1, 1-3, 2-3, 2-4
Superiorità numeriche: GP Modugno 2/10 + T.R. 0/1; WP Bari 2/12
Usciti per limiti di falli: Scamarcio (W) a del quarto
Note: Diegone (G.P. Modugno) sbaglia tiro di rigore a 1'25'' dal termine del IV quarto
0 commenti:
Posta un commento