A partire da quest’anno, la Fina ha deciso di abolire il premio per il migliore e la migliore pallanuotista dell’anno, scegliendo invece di premiare le due squadre più meritevoli. L’assenza di un premio individuale internazionale, però, è stata colmata daWaterpoloWorld.com, prestigioso portale in lingua inglese diretto da Tim Hartog, che ha istituito il suo premio per il 2015 World Best Player, da assegnare nella categoria maschile e in quella femminile. La particolarità di questo riconoscimento sta nel fatto che a scegliere i vincitori sono i tifosi: basta collegarsi al sito essendo in possesso di un account Google e votare i 3 finalisti nei due elenchi preparati da WaterpoloWorld (è possibile aggiungere altri nomi selezionando la voce Altro e scrivendo a chi si vuole destinare il proprio voto).
Nell’elenco maschile figurano due atleti italiani, Stefano Tempesti e Francesco Di Fulvio, accompagnati da altri atleti della Pro Recco: il montenegrino AleksandarIvovic, il croato Sandro Sukno e i serbi Filip Filipovic, Andrija Prlainovic e DuskoPijetlovic. Gli altri candidati sono Ioannis Fountoulis (Grecia, gioca nell’Olympiacos), Branislav Mitrovic (Serbia, Eger), Josip Pavic (Croazia, Olympiacos), Petar Muslim(Croazia, Primorje), Aaron Younger (Australia, Szolnok), Denes Varga (Ungheria, Szolnok), e Felipe Perrone (Brasile, Jug).
Nella lista femminile sono due le pallanuotiste italiane presenti: Tania Di Mario de L’Ekipe Orizzonte e Roberta Bianconidell’Olympiacos. Con loro AshleighSouthern (Australia), Zoe Arancini(Australia), Ashleigh Johnson (Usa), Rachel Fattal (Usa), Zihan Zhao (Cina), Guannan Niu (Cina), Rita Keszthelyi (Ungheria), Izabella Chiappini (Brasile), Maud Megens(Olanda) e Judith Forca (Spagna).
Dopo il 1 dicembre la prima parte della selezione terminerà e verranno resi noti i nomi dei 3 finalisti per categoria. Gli utenti del sito potranno poi votare fino al 31 dicembre chi intendono premiare come World Best Player per il 2015.
0 commenti:
Posta un commento