lunedì 5 ottobre 2015

Italiani in Svizzera: Caprani a Bissone, Castelli a Losanna






COMUNICATO STAMPA LAUSANNE NATATION

La sezione pallanuoto del "Lausanne Natation" è lieta di annunciare l'arrivo di Arnaldo Castelli in qualità di allenatore responsabile di tutto il settore giovanile. Arnaldo, che da anni fa parte dello staff tecnico delle varie nazionali italiane juniores, ha sposato appieno il progetto di sviluppo del settore giovanile del club losannese che, ad oggi, conta circa 45 ragazzi dagli 8 ai 20 anni.
Solo per parlare di quest'estate, Arnaldo ha contribuito alla conquista, in qualità di preparatore atletico, della medaglia d'argento della nazionale italian ai campionati del mondo U20 a Almaty e, in qualità di assistente tecnico, della medaglia d'argento della nazionale italiana universitaria ai campionati di Gwangju. Un grande lusso dunque, per il club losannese, di poter contare in un professionista di questo calibro.
La pesenza di Arnaldo non sarà solo di beneficio al settore giovanile, ma tutta la pallanuto losannese potrà crescere grazie alla stretta collaborazione che avrà con le squadre senior.






COMUNICATO STAMPA BISSONE

Grandissimo colpo per la dirigenza del Bissone che si assicura per la prossima stagione l’importantissimo aiuto di Francesco “Larry” Caprani, portiere dal curriculum di tutto rispetto, che vanta numerose presenze in A con la calottina di Como, Padova, Nervi e Acquachiara, squadra con la quale pochi mesi fa (maggio 2015) ha lottato per la conquista dell’Euro Cup, perdendo solo in finale contro il Posillipo. Larry ha anche partecipato a numerosi raduni con tutte le Nazionali Italiane, collezionando anche una presenza con la Nazionale A contro la Grecia nel 2005.
Portiere dal fisico imponente con i quasi due metri di altezza, sicuro tra i pali e dalla grande esperienza, Caprani arriva a Bissone per sostituire tra i pali l’ex capitano De Nicola, che ha lasciato la pallanuoto giocata per vestire i panni di allenatore delle squadre giovanili, e proprio con l’ex capitano Caprani guiderà la squadra Under 17 e supervisionerà tutto il settore giovanile, portando avanti la politica societaria delle ultime stagioni, cioè investire nei giovani per creare un ottimo futuro alla prima squadra. Infatti la società ha puntato su Larry anche per la sua compatibilità con le idee del neo allenatore Lazzarini e di tutta la dirigenza.
Fiducioso e consapevole del campionato difficile che aspetta il Bissone, Larry ha dichiarato: “Sono stato convinto fin da subito delle idee del Bissone, pur sapendo che il nostro obiettivo sarà la salvezza, spero di poter contribuire alla crescita dei tanti giovani interessanti del nostro vivaio, aiutandoli a crescere sia tecnicamente che umanamente. Inoltre, per la prossima estate abbiamo in cantiere un interessantissimo progetto per la crescita di tutto il movimento pallanuotistico ticinese, un summer camp pallanuotistico, dove la nostra idea è accogliere ragazzi dal Ticino, da tutta la Svizzera e, perché no, anche dall’Europa, per avvicinarli ancora di più al nostro sport, abbinando allo sport anche numerose visite culturali.”
Entusiasta coach Lazzarini, che riabbraccia un suo vecchio amico dai tempi della Como Nuoto: “Larry è senza dubbio un lusso per la nostra squadra, sono convinto che ci aiuterà tantissimo per trasmettere ai nostri ragazzi la sicurezza necessaria. Spero nell’arrivo di un altro paio di elementi, per poter affrontare ancora meglio questa nuova avventura”.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers