sabato 19 settembre 2015

Champions: Brescia super affonda il Vouliagmeni, Sport Management ko



DIRETTA TESTUALE DI TUTTI GLI INCONTRI SU
http://www.microplustiming.com/LENChampionsLeague/indexCL_web.php?cal=1 

Secondo Turno - 18-20 settembre - 4 gironi all'italiana in sede unica

REGOLAMENTO: passano il turno le prime due di ogni girone

Girone di Atene: Orvosi e Brescia 3; Vouliagmeni e Montpellier 0.

Girone di Busto: Oradea e Jadran Herceg Novi 3; Sport Management e Sabadell 0.

Girone di Hannover: Szolnok e Hannover 3; Radnicki e Budva 0.

Girone di Rijeka: Primorje 3; Duisburg e Volgograd 1; Marseille 0.

GLI ORARI SONO ITALIANI

Seconda giornata - Sabato 19 settembre

SPORT MANAGEMENT-SABADELL 19,00

BRESCIA-ORVOSI 19,30

ORADEA-JADRAN HERCEG NOVI 17,30

VOULIAGMENI-MONTPELLIER 18,00

RADNICKI-SZOLNOK 16,45

HANNOVER BUDVA 18,00

PRIMORJE-VOLGOGRAD 19,00

DUISBURG-MARSEILLE 20,30

***

Prima giornata - Venerdì 18 settembre

VOULIAGMENI-BRESCIA 6-10

IL TABELLINO SU
http://www.microplustiming.com/LENChampionsLeague/indexCL_web.php?c=ASM&g=1&t=002&gr=1&s1=VOU&s2=BRE&st=1&ifs=0 

ATENE - Esordio positivo del Brescia, che supera nel girone di Atene i padroni di casa del Vouliagmeni. Dopo due tempi e mezzo equilibrati, la squadra di Bovo preme il piede sull'acceleratore e fila a razzo verso la prima vittoria stagionale.
Cronaca. E' di Nicholas Presciutti il primo gol del Brescia 2015-2016. Superiorità numerica e pallone alle spalle di Tsalkanis. Sarà il primo e unico gol dei primi dieci minuti di gioco, nei quali la squadra lombarda è brava a distribuire i falli gravi tra i suoi giocatori; un po' meno il Vouligmeni, che si ritrova il suo uomo migliore (Christos Afroudakis) già con due penalità. Diventeranno tre alla fine del secondo tempo. Risultato: 1-3 per il Brescia, doppietta di Rizzo (uomo in più e rigore) intervallata dall'unica rete ateniese, realizzata da Chrysospathis.
Dopo il cambio campo Bertoli va nel pozzetto per la seconda volta, il Vouliagmeni accorcia nuovamente le distanze (2-3). Stavolta il gol è di Papadogkonas. Insistono i greci e pervengono subito dopo al pareggio con il secondo gol personale di Chrysospathis. Secondo fallo grave anche per un altro pilastro della difesa lombarda, il serbo Randjelovic, ma il sorpasso greco fortunatamente non arriva.
Ci vorrebbe un gol per ridare fiducia e morale al Brescia. Ci pensa Christian Presciutti. Ma è pesante, pesantissima, soprattutto l'uno-due successivo di Bertoli: "doppietta" dell'ex posillipino in poco più di trenta secondi. E non è finita qui: in chiusura di terzo parziale arriva un altro gol lombardo, il terzo di Valerio Rizzo. Quattro gol di fila, tutti a uomini pari. Vouliagmeni colpito e affondato (3-7) nel giro di soli tre minuti.
Molina, assente finora nel tabellino dei marcatori, in apertura di quarto parziale decide che è il momento di timbrare il cartellino. Per i greci è sempre più notte fonda, anche perchè Ubovic subito dopo porta a sei le reti consecutive biancazzurre (3-9). I primi tre punti del girone di Atene sono già nella classifica del Brescia, gli ultimi minuti dell'incontro diventano del tutto inutili.

IL COMUNICATO DEL BRESCIA

Comincia nel migliore dei modi il nuovo corso dell’An Brescia: nell’esordio stagionale, la squadra di Sandro Bovo s’impone nell’incontro d’apertura del girone D della seconda fase di qualificazione della Champions League, mettendo una grossa ipoteca sul passaggio del turno (le prime due del raggruppamento accedono alla fase successiva). Ad Atene, contro i padroni di casa del Vouliagmeni, finisce 10 a 6 (1-0, 2-1, 4-2, 3-3, i parziali) per le calottine biancazzurre. Dopo un avvio condizionato da un poco di tensione (con qualche imprecisione sotto porta), Presciutti e compagni hanno via via preso consapevolezza dei propri mezzi e, dalla metà del terzo tempo, per la formazione ellenica non c’è stato più nulla da fare: le quattro reti consecutive (a firma di capitan Presciutti, Zeno Bertoli per due volte, e Valerio Rizzo a fil di sirena) hanno spento le speranze di un avversario che era riuscito ad agguantare il pareggio nei primi due minuti della frazione. In definitiva, una volta rotto il ghiaccio (soprattutto considerando che si trattava della prima partita ufficiale), il sette bresciano, con grande personalità, è riuscito a imporre le proprie qualità, i propri ritmi di gioco, arrivando a gestire il match in tutta tranquillità, senza lasciare spiragli per una possibile rimonta del team ateniese.
«Era importante partire col piede giusto – dichiara il presidente, Andrea Malchiodi, che ha seguito la squadra dalla panchina -, e ci siamo riusciti in maniera netta. Non era per nulla facile, esordivamo coi padroni di casa, davanti a un pubblico piuttosto caldo; e poi, lo scenario è quello della Champions, per cui bisognava scendere in acqua con grande determinazione e anche tanta lucidità. I ragazzi sono stati bravi, dopo un inizio un po’ stentato, si sono ripresi in fretta e poi, una volta preso il largo, hanno controllato con la giusta calma. Bene così, e adesso pensiamo agli ungheresi».
Stefano Gussago

SPORT MANAGEMENT-ORADEA 8-10

IL TABELLINO SU
http://www.microplustiming.com/LENChampionsLeague/indexCL_web.php?c=ASM&g=1&t=002&gr=4&s1=VER&s2=ORA&st=1&ifs=0 

BUSTO - Comincia male il girone di Busto per la Bpm Sport Management, che si ritrova di fronte l'Oradea già affrontata nel primo turno a Malta. Allora finì in parità, stavolta i romeni fanno bottino pieno.
L'avvio del match è tutt'altro che positivo per la squadra di Baldineti. Bini va due volte nel pozzetto e l'Oradea in entrambe le occasioni non fallisce l'appuntamento con l'uomo in più (0-2). Dopo tre errori consecutivi in superiorità la Bpm aggiusta la mira e raggiunge gli avversari con Petkovic e Deserti. Il primo tempo si conclude sul punteggio di parità (2-2). Ci sono due falli gravi anche per Cupic, l'uomo che beffò la Sport Management a Malta segnando a fil di sirena le rete dell'11-11.
C'è grande equilibrio tra le due squadre, per il momento, anche a Busto: Di Somma replica a Markovic, il 2-2 diventa 3-3. Se fossero più precisi con l'uomo in più, i gialloblu potrebbero staccare gli avversari perchè le occasioni in superiorità sono tante (10 nei primi due tempi) e invece non riescono a scrollarseli di dosso nonostante il doppio vantaggio ottenuto da Deserti e Razzi (6-4). Si va all'intervallo più lungo sul punteggio di 6-5 per la Sport Management.
Nella terza frazione arrivano tre superiorità consecutive anche per l'Oradea: al terzo tentativo Popoviciu fa centro. Altri tre uomo in più di fila anche per i gialloblu, tutti senza fortuna. I romeni ringraziano e volano sul +2 con Chioveanu e Cupic (6-8). Con questo punteggio termina la terza frazione.
Nell'ultimo intervallo Baldineti cerca di scuotere i suoi, ma alla ripresa del gioco ci sono altri due gol dei romeni. Segnano Dunca e Negrean (rigore). Break terrificante: 0-6 per l'Oradea: da 6-4 a 6-10. Ora ci vuole un miracolo per raddrizzare la gara.
Jelaca ci prova, gialloblu a -3 quando mancano sei minuti e mezzo al termine. Adesso che non hanno più nulla da perdere i gialloblu sono più efficaci in fase di realizzazione e pervengono al -2 (8-10), stavolta con Di Somma. Ci vorrebbe qualche espulsione a favore, ma è l'Oradea ad ottenerne due di fila. La squadra di Baldineti resiste al doppio assalto alla porta difesa da Oliva, però non riesce più ad andare a bersaglio e l'Oradea mette i tre punti nella propria casella del girone.

IL COMUNICATO DELLA BPM SPORT MANAGEMENT

Dopo la presentazione di giovedì mattina in Comune a Busto Arsizio, alla presenza del sindaco Gigi Farioli, la BPM Sport Management ha iniziato la tre giorni di Champions League. Nel primo match i ragazzi di Gu Baldineti si sono arresi 8-10 ai rumeni del DiGi Oradea (2-2, 4-3, 0-3, 2-2).
Inizio in salita per la BPM Sport Management costretta nel primo tempo a recuperare due reti (Popoviciu e Chioveanu) alla squadra rumena con Petkovic prima e Deserti poi. Nel secondo quarto la pronta reazione di Capitan Razzi &Co. consente alla squadra di casa di passare in vantaggio e portarsi a +1 sugli avversari (parziale 4-3). Ma al cambio vasca le cose cambiano ancora: con un parziale di 3-0 l’Oradea chiude il terzo quarto in vantaggio di 6-8 costringendo ancora una volta la BPM SM alla rimonta. Purtroppo nell’ultimo quarto la squadra di coach Kadar resiste agli attacchi e porta a casa tre punti pesanti ai fini della qualificazione. Tutto da rifare invece per la BPM Sport Management che domani affronterà gli spagnoli del CN Sabadell, anche loro con 0 punti in classifica dopo essere stati sconfitti 6-7, nell’altro incontro del girone, dai montenegrini dello Jadran Carine Herceg Novi.
Così Gu Baldineti a fine partita: “Oggi abbiamo pagato l’esordio. Ho visto una squadra che nei momenti di difficoltà ha commesso molti errori in fase difensiva e non ha saputo reagire. Dovevamo essere più calmi in alcune circostanze. Ho già parlato con i ragazzi e ho detto loro che la sconfitta non deve condizionarci. Domani ci giochiamo tutto contro il Sabadell e sono sicuro che se ci comportiamo come sappiamo fare otterremo i tre punti. Ho visto un pubblico eccezionale che ci ha supportato dall’inizio alla fine. A Busto abbiamo ricevuto una grande accoglienza”.
“Sono d’accordo con il Mister - ha affermato il Capitano Andrea Razzi - in rosa ci sono 10 giocatori nuovi su 13 e giocare in un’atmosfera così speciale con un grande pubblico a fare il tifo può aver creato problemi a livello emozionale. Questa però non deve essere una scusa, anzi, deve essere uno stimolo a fare sempre meglio. Purtroppo abbiamo avuto un black out nel terzo tempo, ma la vera BPM è quella che si è vista nel finale di partita. Per affrontare il Sabadell domani dovremo ripartire da lì”.
Nonostante la sconfitta, l’esordio ufficiale alle Piscine Manara è stato veramente speciale con ben 600 spettatori, tra cui molti bambini e ragazzi, a fare il tifo per i mastini dall’inizio alla fine. È stata l’occasione anche per mostrare ai cittadini bustocchi il Museo della Pallanuoto e la nuova Area Hospitality.
Domani come da programma alle 17 si affronteranno DiGi Oradea e Jadran Carige Herceg Novi, mentre alle 19 la BPM Sport Management attenderà il CN Sabadell.
Daniele Pernella

SABADELL-JADRAN HERCEG NOVI 6-7 (Randjic 4)

http://www.microplustiming.com/LENChampionsLeague/indexCL_web.php?c=ASM&g=1&t=002&gr=4&s1=SAB&s2=JAD&st=2&ifs=0 

MONTPELLIER-ORVOSI 3-11

SZOLNOK-BUDVA 19-5 (Gocic e Mitrovic 4)
http://www.microplustiming.com/LENChampionsLeague/indexCL_web.php?c=ASM&g=1&t=002&gr=2&s1=SZO&s2=BUD&st=1&ifs=0 

PRIMORJE-MARSEILLE 13-12 (Radu e Crousillat 4)
http://www.microplustiming.com/LENChampionsLeague/indexCL_web.php?c=ASM&g=1&t=002&gr=3&s1=PRI&s2=MAR&st=2&ifs=0 

HANNOVER-RADNICKI 14-7 (Radovic 7)
http://www.microplustiming.com/LENChampionsLeague/indexCL_web.php?c=ASM&g=1&t=002&gr=2&s1=HAN&s2=RAD&st=1&ifs=0 

DUISBURG-VOLGOGRAD 14-14 (Rekechinskiy 4)
http://www.microplustiming.com/LENChampionsLeague/indexCL_web.php?c=ASM&g=1&t=002&gr=3&s1=DUI&s2=SPV&st=2&ifs=0

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers