giovedì 24 settembre 2015

Antares, un successo il primo Torneo Apertura Interforce




Bellissima giornata di Waterpolo e di sano divertimento quella che si è svolta il 19 Settembre alla vasca Open del Palazzetto dello Sport, per lo Start Up del “1 Torneo Apertura Interforce Antares”. Una vera e propria full immersion di Pallanuoto che si è tenuta a partire dalle 17:00 del Sabato pomeriggio fino alle 19:00, presso l’impianto all’aperto 33 x 25 delle Piscine Città di Latina, riservato ai piccoli Acqua Gol e alle Categorie Esordienti e Ragazzi della “Accademia Giovani Pallanotisti Antares”.

Il Torneo ha infatti coinvolto, con l’eccezione di 5/6 bambini presi da impegni con le loro famiglie, i più piccoli della Scuola Pallanuoto Sport della SSD Nuoto 2000 e tutti gli Under 13 e 15 della società del Presidentissimo e primo Tifoso dell’Antares Alberico Davoli. Le due realtà lavoreranno l’insieme, in quest’anno loro anno 0, in sinergia con l’obbiettivo di far “crescere,” “educare” e infine “imparare” al gioco della Waterpolo i futuri atleti dell’Antares.

La vasca è stata suddivisa in due spazi con un retro campo in cui si sono messi a disposizione dell’Istruttore Federico Serecchia, i piccolissimi 2005/2006/2007 della scuola di pallanuoto della SPN Sport. Sul resto del rettangolo d’acqua di 25 x 21, seguite dai tre Tecnici Eugenio Pellegrini, Luca Zanutel, Gian Marco Pellegrini e con la regia dell’Head Coach Mauro Gubitosa, si sono affrontate in un mini Trofeo Interforze le tre squadre, Antares Dolphins, Antares Turtles ed Antares Sharks. Le tre formazioni, composte da un misto di Under 13, Under 15 e alcuni bambini anche in età Acqua Gol e Haba Waba, hanno dato vita ad un bel confronto agonistico in cui sono emerse le prime indicazioni utili per i Mister dell’Antares.

Ecco i risultati del Torneo e la composizione dei Teams

Antares Dolphins – Antares Shark 4 – 5;

Antares Turtles – Antares Dolphins 8 – 4;

Antares Shark – Antares Turtles 2 – 3.

SPN Sport

Silvenni Mattia

Mirabelli Andrea

Giacalone Daniele

Franzoni Emanuel

Marini Francesco

Granata Federico

Zonta Damiano

Spera Davide

Califano Luigi

Antares Dolphins

Marini Marco

Ungureanu Emanuele

Di Pirro Alessandro

Sotis Gabriele

Monti Luigi

Mazzocchini Andrea

Di Consiglio Samuel

Puzio Matthias

Evangelisti Giorgio

Battisti Francesco

Gubitosa Diego.

Antares Turtles

Parodi Lorenzo

Abballe Diego

Senesi Roberto

Sterzi Fulvio

Mottola Davide

Millerami Mattia

Fiocco Nicolas

Marchetti Mattia

Musco Andrea

Ionescu Vasile

Davoli Beatrice.

Antares Sharks

Bonomo Luca

Marcheselli Luca

Marcelli Lorenzo

Nocca Davide

Cerocchi Alessandro

Brignone Marco

Albalieta Pierfrancesco

Franzoni Daniel

Granata Federico

Mazzoni Alessandro

Calderaro Federico

“Grazie a questo Triangolare interno appositamente denominato “Interforce” è ufficialmente partita l’avventura dell’annata Agonistica 2015/2016 per i giovanissimi, dichiara il Direttore Sportivo dell’Antares Gianni Bruschi, servirà come primo banco di prova, utile ai nostri tecnici per testare le forze e il livello di partenza dei ragazzi che da oggi entrano a far parte della nostra grande famiglia”.

“Dopo il torneo di Pescara ancora una volta l’Antares si dimostra tempestiva e Primatista nell’interessarsi ed avere a cuore i più piccoli con questo 1 Torneo stagionale di Pallanuoto a Latina, commenta il Presidente Bruno Davoli, anche se da intendersi come test di apertura la Kermesse di oggi rappresenta il Prototipo di quello che sarà a breve un 2 Torneo aperto anche ad altre società. Oltre ai coach Mauro Gubitosa, Eugenio e Gian Marco Pellegrini, Luca Zanutel e Federico Serecchia, un particolare ringraziamento, per la disponibilità data nell’organizzare il proficuo common Training, a Roberto Pellegrini gestore della Nuoto 2000 e Silvano Spagnoli responsabile della SPN Sport Latina”.

Ufficio stampa Antares

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers