COMUNICATO F.I.N.
Dal 9 all’11 luglio il Settebello sarà a Budapest per partecipare alla Vodafone Cup, il tradizionale appuntamento estivo con la pallanuoto magiara che quest’anno fa da prologo ai campionati del mondo, in programma Kazan dal 27 luglio all’8 agosto. La squadra Nazionale guidata da Alessandro Campagna, dopo il settimo posto nella superfinal di World League a Bergamo, si è data appuntamento mercoledì 1 luglio al Centro Federale di Ostia, per continuare la preparazione, e martedì 8 luglio partirà per l’Ungheria.
Il commissario tecnico azzurro ha convocato 16 giocatori: Stefano Tempesti (Pro Recco), Marco Del Lungo (AN Brescia), Massimo Giacoppo (Pro Recco), Nicholas Presciutti (AN Brescia), Niccolò Gitto (Pro Recco), Alessanro Velotto (CC Napoli), Valentino Gallo (CN Posillipo), Giacomo Bini (BPM Sport Management), Pietro Figlioli (Pro Recco), Andrea Fondelli (Pro Recco), Alex Giorgetti (Pro Recco), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Francesco Di Fulvio (Pro Recco), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Matteo Aicardi (Pro Recco) e Fabio Baraldi (CC Napoli). Nello staff, con il cittì Campagna, l’assistente Amedeo Pomilio, il team manager Francesco Scannichio, il medico Giovanni Melchiorri, la psicologa Bruna Rossi, il preparatore atletico Alessandro Amato, i fisioterapisti Luca Mamprin fino al 5 luglio e Paolo Imperatori dal 6 luglio. Insieme a Italia e Ungheria, partecipano al torneo Spagna e Australia.
Al rientro da Budapest gli azzurri proseguiranno il collegiale a Ostia fino al 17 luglio. Il 20 luglio il nuovo raduno a Roma e il 23 la partenza per la Russia. L’esordio a Kazan è fissato il 27 agosto alle 12.10 locali con la Grecia (le 11.10 in Italia).
Il calendario della Vodafone Cup 2015
Giovedì 9 luglio
17.30 Italia-Spagna
19.30 Ungheria-Australia
Venerdì 10 luglio
17.30 Italia-Australia
19.30 Ungheria-Spagna
Sabato 11 luglio
17.30 Australia-Spagna
19.30 Ungheria-Italia
0 commenti:
Posta un commento