RIPESCAGGI. Franco Carrella (vedi articolo più giù) ci aveva preso in pieno. Aveva anticipato che l'A1 maschile nella stagione 2014-2015 sarebbe stata a 14 squadre con il ripescaggio di Florentia, Roma Vis Nova e Ortigia e così è stato deciso dalla F.I.N.
FNAL SIX SCUDETTO. Il campionato inzierà presumibilmente a fine settembre. Al termine della fase regolare non ci saranno i playoff, ma una Final Six in sede unica per l'assegnazione dello scudetto alla quale prenderanno parte le prime 6 della regular season)
FINAL FOUR SALVEZZA. Retrocederanno in A2 due squadre: la 14a classificata al termine dell regular season, che scenderà direttamente, più l'ultima classificata della Final Four in sede unica (presimibilmente la stessa della Final Six Scudetto) alla quale prenderanno parte le quattro squadre classificate dal 10° al 13° posto nella regular season.
ECCO LA NUOVA A1 MASCHILE
Campania: Acquachiara, Canottieri Napoli, Posillipo
Friuli Venezia Giulia: Pallanuoto Trieste
Lazio: Lazio, Roma Vis Nova
Liguria: Bogliasco, Pro Recco, Savona, Sori
Lombardia: Brescia
Sicilia: Ortigia
Toscana: Florentia
Veneto: Sport Management
Chiaramente, adesso, l'A2 maschile si trova con due squadre in meno. La domanda è: ci sarà il ripescaggio delle retrocesseArenzano e Rari Nantes Latina oppure di due delle quattro finaliste dei playoff-promozione di serie B, che sono Cesport,Pescara, Sturla, Wasken Fanfulla?
COPPA ITALIA. Avevamo erroneamente anticipato l'abolizione della Coppa Italia e invece ci sarà, sia pure in versione ridotta: sarà assegnata con una Final Four tra le prime quattro classificate del campionato (salvo cambiamento di formula, con l'inserimento di una fase preliminare, ipotesi questa ancora in piedi)
COMUNITARI ED EXTRACOMUNITARI. Nella prossima stagione le squadre potranno schierare a referto tre stranieri, ma gliextracomunitari dovranno essere al massimo due.
0 commenti:
Posta un commento