giovedì 21 maggio 2015

Italia: Playoff - Semifinali - Gara 1

 

Sori-Roma Nuoto 12-5

  (4-1, 3-2, 1-1, 4-1)
Sori: Ferrari, Ferrero, Gandini 1, Mugnaini 1, Cavassa, Cambiaso 2, Digiesi, Rocchi, Vuleta 5, Trebino, Manzi 3, Presciutti, Viola. All. Cavallini.
Roma Nuoto: Serrentino, F. Liolli, Navarra, Fiorillo L., Moroni, Esposito, Spione 2, Martella, Saviano, De Michelis, Wendt 3, Letizi, Faiella. All. Fiorillo M.
Arbitri: Ercoli e Sgarra.
Superiorità numeriche: Sori 6/12 + un rigore fallito (parato) da Vuleta nel terzo tempo, Roma 4/18.
Note: usciti per limite di falli Digiesi (S) nel terzo tempo, Ferrero (S) nel quarto tempo. Espulsi per reciproche scorrettezze Rocchi (S) e Saviano (R) nel secondo tempo.
 
IL COMMENTO DI ALESSANDRO CAVALLINI (allenatore del Sori): "Ottima prestazione dei miei ragazzi. Il risultato poteva esere ancora più netto, ma siamo stati penalizzati da una direzione di gara che ha concesso troppo ai loro centri Saviano e Spione. I nostri raddoppi sono stati puntuali, ma ugualmente sono arrivate espulsioni a mio avviso ingiustificate. Fortunatamente la squadra ha retto molto bene con l'uomo in meno".
 
IL COMUNICATO DELLA ROMA NUOTO
Bruciante sconfitta per la Roma Nuoto nella prima sfida delle semifinali playoff del campionato di Serie A2. I giallorossi non sono riusciti a ribaltare il fattore campo, arrendendosi al Sori con un netto 12-5.
I ragazzi di Mario Fiorillo, mai entrati veramente in partita, hanno pagato dazio all’inesperienza in questo genere di gare. Una Roma eccessivamente timorosa non è mai riuscita ad imporre il suo gioco, finendo per commettere troppi errori e soccombere con un punteggio severo.
Ora i giallorossi dovranno assolutamente riordinare le idee in vista di Gara 2 - in programma sabato al Foro Italico - per sperare di allungare la serie e provare ad inseguire un posto in finale.
La cronaca. Supportato dal calore del suo pubblico, il Sori parte alla grande, infilando tre reti consecutive. La Roma risponde con il centroboa Matteo Spione, ma i padroni di casa tornano subito a segno, chiudendo il primo parziale sul 4-1. 
Il secondo periodo ha inizio con un’altra rete del Sori, seguita dal gol del giallorosso Wendt. Ancora Sori per il 6-2 e il 7-2, mentre la Roma è costretta a fare a meno del centroboa Saviano, espulso per reciproche scorrettezze su una superiorità in favore dei romani. Prima dello scadere, gli uomini di Fiorillo mettono a segno la terza rete di giornata grazie a Wendt (7-3).
Nel terzo tempo le reti si fanno attendere: dopo l’ottavo gol del Sori, la Roma risponde ancora con Wendt (8-4).
L’ultimo quarto si apre con un rigore in favore dei liguri, ma il tiro viene parato dal portiere giallorosso Serrentino. Il Sori trova comunque la via del gol infilando altre tre reti consecutive. Prima della sirena la Roma mette a segno il quinto gol con Spione, ma c’è ancora tempo per un’ultima rete dei padroni di casa, che si aggiudicano la sfida con il punteggio di 12-5.
“Complimenti a loro” le parole del tecnico Fiorillo. “Il Sori ha meritato la vittoria, sfruttando anche la nostra pessima giornata. Ora mi aspetto una reazione nella sfida che giocheremo sabato davanti al nostro pubblico del Foro Italico”.
 

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers