REGIONAL LIGA: LA MLADOST ACCENDE LA CORSA ALLA FINAL FOUR
Nella Regional Liga è sempre più accesa la lotta per la qualificazione alla Final Four. Quando mancano tre turni alla fine della seconda fase, Primorje e Jug Dubrovnik sono ormai aritmeticamente qualificate, mentre ben quattro squadre si contenderanno gli ultimi due posti. Questo, almeno, dicono i risultati della 19a giornata che, di fatto, ha estromesso il Mornar: la matematica dà ancora una speranza agli spalatini, ma la sconfitta interna nello scontro diretto con la Mladost ha reso praticamente impossibile la qualificazione. Ottimo, dunque, l’esordio sulla panchina delle “rane” di Zagabria di Hrestak, sostituto di Kobescak, passato alla guida dello Jug, mentre in acqua a fare la differenza è stato Bukic, ripresosi completamente dall’infortunio e autore di una tripletta. La Mladost, ora a 13 punti, è quinta, ma incalza Jadran Herceg Novi e Radnicki, entrambe a 15 dopo il successo dei montenegrini nello scontro diretto: più che la tripletta di Saric per lo Jadran, a fare notizia sono gli zero gol del trio Basara-Vuksanovic-Dedovic tra i serbi, a secco di vittorie da tre turni. Spera nella Final Four anche la Stella Rossa, sesta a quota 10 e vicina sabato a un risultato epico contro il Primorje: la squadra diRijeka l’ha spuntata solo negli ultimi due minuti (reti di Sukno e Buljubasic sul 6-6) e (dopo l’8-7 di Tankosic) è stata graziata, a 31’’ dalla fine, da Viktor Rasovic, che ha mancato il pari. Tutto facile, invece, per lo Jug contro il Partizan (privo di Subotic), surclassato dalla squadra di Kobescak, vittorioso anche all’esordio in campionato sulla panchina blu-granata. Mercoledì la Regional Liga torna in acqua con un turno infrasettimanale ricco di sfide ad alta tensione: oltre all’ennesimo capitolo del confronto Primorje-Jug, c’è il derby di Belgrado tra Partizan e Stella Rossa e due partite forse decisive per la corsa alla Final Four, ovvero Radnicki-Mornar e Mladost-Jadran.
I risultati della 19a giornata della Triglav Regional Liga
GIRONE CAMPIONI
Stella Rossa-Primorje 7-8
Jug Dubrovnik-Partizan 13-7
Mornar-Mladost 7-10
Jadran Herceg Novi-Radnicki 10-8
GIRONE PERDENTI
Vojvodina-Branik 19-12
Primorac-Jadran Spalato 11-11
Medvescak-Budva 11-15
riposa Posk
CLASSIFICA GIRONE CAMPIONI: Primorje 31, Jug Dubrovnik 28, Jadran Herceg Novi 15, Radnicki 15, Mladost 13, Stella Rossa 10, Mornar 9, Partizan 7.
CLASSIFICA GIRONE PERDENTI: Posk 20, Jadran Spalato 20, Vojvodina 20, Budva 20, Primorac 8, Medvescak 6, Branik 0.
Il programma della 20a giornata di Triglav Regional Liga (11 marzo)
GIRONE CAMPIONI
Partizan-Stella Rossa
Primorje-Jug Dubrovnik
Radnicki-Mornar
Mladost-Jadran Herceg Novi
GIRONE PERDENTI
Budva-Primorac
Posk-Vojvodina
Jadran Spalato-Medvescak
riposa Branik
***
UNGHERIA: SZOLNOK E ORVOSI OK, DERBY INDIGESTO PER IL VASUTAS
Szolnok e Orvosi hanno risposto puntuali al successo dell’Eger nell’anticipo della 21a giornata del campionato ungherese. La capolista ha impartito una lezione difensiva alla Honved, concedendo appena una rete alla squadra di Gergely Kiss; l’Orvosi non ha avuto alcuna difficoltà a superare il Pecs, volando sul 10-2 già all’intervallo e chiudendo il match con 11 reti di scarto (triplette di Batori eGabor Kovacs). Alle spalle delle tre big, ha consolidato il quarto posto il Ferencvaros, che battendo il Kaposvari si è portata a +6 sulla Honved (che ha però una gara da recuperare). Più dietro, l’Ujpest è rimasta tabù per il Vasutas: dopo il k.o. dell’andata, la squadra diTamas Marcz è capitolata anche nel derby di ritorno, che ha visto l’Ujpest sempre in vantaggio. Ha approfittato della sconfitta del Vasutas lo Szeged, che ha battuto il Vasas con tripletta dell’eterno Zsolt Varga, salendo al sesto posto. In coda, sussulto dello Szentes,che ha sorpreso lo KSI, tornando a sperare nella salvezza. Mercoledì turno infrasettimanale anche in Ungheria: Eger-Vasutas è l’incontro di cartello.
I risultati della 21a giornata del campionato ungherese
Debrecen-Eger 10-20
Orvosi-Pecs 18-7
Szolnok-Honved 11-1
Kaposvari-Ferencvaros 6-11
Szentes-KSI 13-8
Vasas-Szeged 6-9
Ujpest-Vasutas 9-8
LA CLASSIFICA: Szolnok 61, Orvosi 57, Eger 53, Ferencvaros 44, Honved* 38, Szeged 34, Vasutas 33, Vasas 22, Debrecen* 18, Kaposvari* 18, KSI 14, Pecs 13, Ujpest* 14, Szentes 9 (*una gara da recuperare).
Il programma della 22a giornata del campionato ungherese (11 marzo)
Ujpest-Pecs
Szentes-Orvosi
Szolnok-KSI
Eger-Vasutas
Honved-Szeged
Kaposvari-Debrecen
Vasas-Ferencvaros
***
SPAGNA: SERGI MORA RIALZA IL TERRASSA
Il Terrassa ha dimostrato di non aver subito alcun contraccolpo dopo l’eliminazione da parte del Barceloneta nella semifinale di Copa del Rey: nella 17a giornata della Division de Honor la capolista ha liquidato il Navarra con 15 reti di scarto e una cinquina di Sergi Mora, sempre più capocannoniere della Liga (55 gol). Il Barceloneta ha tenuto il passo del Terrassa vincendo agevolmente il derby con il Barcelona (12-6 con poker di Echenique), mentre il Real Canoe si è aggiudicato lo scontro diretto per il quarto posto con ilMediterrani (tris di Adrian Abad e Victor Gutierrez). In coda, aggancio del Catalunya al Poble Nou, battuto nello scontro diretto con cinquina dell’ungherese Babay, già 45 reti quest’anno nella Division de Honor.
I risultati della 17a giornata della Division de Honor
Sabadell-Sant Andreu 11-13
Barceloneta-Barcelona 12-6
Matarò-Concepcion 16-4
Real Canoe-Mediterrani 9-7
Terrassa-Navarra 18-3
Poble Nou-Catalunya 7-10
LA CLASSIFICA: Terrassa 47, Barceloneta 43, Sabadell 33, Real Canoe 31, Mediterrani 28, Sant Andreu 23, Matarò 22, Barcelona 22, Catalunya 20, Poble Nou 20, Navarra 7, Concepcion 1.
0 commenti:
Posta un commento