Al termine del collegiale di Ostia, il c.t. del Setterosa Fabio Conti ha selezionato le 13 azzurre che martedì affronteranno la Russia aKirishi nel terzo turno di World League.
Queste le convocate da Conti: Laura Teani e Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Federica Radicchi e Arianna Garibotti (Despar Messina), Aleksandra Cotti (Rapallo Pallanuoto), Roberta Bianconi (Olympiakos), Teresa Frassinetti (Bogliasco), Silvia Motta, Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (Mediterranea Imperia), Chiara Tabani e Giuditta Galardi (Waterpolo Prato).
Rientra dunque tra le convocate Chiara Tabani, unica novità rispetto alla formazione che, lo scorso 16 dicembre, si è imposta sull’Ungheria per 11-9. La giocatrice del Prato sostituisce Alessia Millo del Plebiscito Padova. Il gruppo azzurro partirà domani per Kirishi, martedì, alle ore 16 italiane, il fischio d’inizio del match.
Il Setterosa attualmente guida il girone A della World League con un punto di vantaggio sulla Russia: in caso di successo nella gara di Kirishi, dunque, l’Italia potrebbe seriamente ipotecare l’accesso alla Super Final in programma in Cina a giugno.
Queste le classifiche dei gironi europei di World League:
Gruppo A: Italia 6, Russia 5, Ungheria 1, Francia 0
Gruppo B: Olanda 6, Spagna e Grecia 3, Germania 0
0 commenti:
Posta un commento