ROMA NUOTO – ANTARES LATINA 16-7 (4-0, 3-3, 4-2, 5-1)
Roma Nuoto: Capitani, Papa 1, Romanini 3, Moroni 4, Cariello 1, Navarra 1, Sebastiani, Pappacena Federico, Cappannoli, Sferrazza 2, Pappacena Alessio 3, Faraglia 1.
Antares Latina: Temelkow, Bianconi, Pasquarelli, Leonori 3, Mottola, Mariniello, Lambiase 2, Tasciotti 1, Davoli, Ursini 1, Mascolo, Muraro. All. Gubitosa
Arbitro: Pietrini.
Note: Sup. num. Roma Nuoto: 4/9 + 1 rig. realizzato, Antares Latina: 4/5.
Nessuno uscito per limite di falli.
Sequenza segnature: 4-0, 4-2, 5-2, 5-3, 8-3, 8-4, 14-4, 14-5, 15-7, 16-7
Il comunicato della Roma Nuoto
Continua senza sosta la marcia della Roma Nuoto nel campionato Under 20. Questa volta a farne le spese è l’Antares Latina, battuta con un netto 16-7. Nonostante diverse assenze importanti, e con l’esordio tra i pali del giovane Capitani (classe 2000), i giallorossi hanno giocato una buona gara, dimostrando una crescita costante. “Sono soddisfatto della gara” il commento del tecnico Fabbri. “I ragazzi stanno lavorando bene e anche durante queste festività si sono allenati con grande impegno. Continuiamo su questa strada che ci porterà sicuramente lontano”.
Il comunicato dell’Antares Latina
Terza giornata del campionato Nazionale Under 20 girone B, si è giocato alle 13.00 al Foro Italico, piscina dal fascino unico, che proprio per la storia degli incontri e delle gesta che rievoca dovrebbe da sola scuotere gli animi di ogni atleta. Il problema è stato che l’Antares Nuoto Latina è arrivata alla leggendario impianto dei Mosaici con 8 minuti di ritardo rispetto all’orario previsto, infatti il primo quarto si è chiuso con un’ottimaRoma avanti per 4 a 0. Antares non pervenuta quindi ad inizio partita e poi è stato difficile per i ragazzi di Mauro Gubitosa rientrare in gara avendo da affrontare una squadra forte come quella romana.
Gli Juniores cari al presidentissimo Alberico Davoli a partire però dal secondo tempo hanno profuso il massimo impegno, tanto è vero che proprio la seconda frazione si è giocata in grande equilibrio ed il parziale è stato di 3 a 3. A metà circa del terzo quarto sull’allungo decisivo dei capitolini, il tecnico pontino ha optato per la scelta di far accumulare minuti ed esperienza all’intera rosa utilizzando così tutti i ragazzi convocati per il match, tra i quali gli Under 17 Alessandro Pasquarelli, Andrea Mottola, e il secondo portiere sempre Allievi Mattia Muraro. L’ Antares ha sicuramente lasciato ancora più campo ai padroni di casa nel quarto tempo, perdendo in esperienza e compattezza, ma la squadra ha centrato l’obiettivo più importante ovvero quello di continuare tutti insieme la crescita del gruppo senza lasciare indietro nessuno.
“Abbiamo indubbiamente affrontato una delle formazioni più forti del girone, una società con una tradizione pallanuotistica importante, però sono molto contento del lavoro dei miei ragazzi, tutti nessuno escluso – dichiara l’allenatore latinense Mauro Gubitosa – bene i più giovani e bene i veterani tra cui un Valerio Leonori in crescita, Gianluca Tasciotti, Lello Ursini e Federico Lambiase. L’unica cosa che ci dobbiamo rimproverare è il modo con cui siamo scesi in acqua proprio nel primo tempo, scarichi, poco convinti e privi di iniziative in attacco. Tante sono state comunque come detto le note positive e tra queste direi anche la fase di superiorità numerica, dove abbiamo realizzato 4 goal su 5 uomini in più che ci siamo procurati”. “La Roma ha palesato qualità superiori ma è stato veramente un peccato l’approccio troppo morbido iniziale che abbiamo avuto, commenta il dirigente dell’Antares Nuoto Latina Luciano Mariniello, anche se poi nella parte centrale dell’incontro i ragazzi si sono ben comportati e questo dimostra, come dice il mister, che facendo tesoro dei nostri errori e lavorando con umiltà, vedremo sicuramente anche tanti progressi e miglioramenti”.
0 commenti:
Posta un commento