venerdì 30 gennaio 2015

Torna l’A1 femminile: la fuga del Plebiscito riparte dal Prato



Riecco il campionato. Dopo la lunghissima pausa dovuta all’Euro League prima e all’impegno in Russia del Setterosa poi, riparte l’A1 femminile con una 12a giornata che, sulla carta, sembra favorevole a Despar Messina e Mediterranea Imperia, inseguitrici della capolista Plebiscito Padova. Le siciliane e le campionesse d’Italia, infatti, affronteranno rispettivamente la penultima, Firenze, e l’ultima in classifica, la SIS Roma.
La Despar dovrà stare comunque attenta, prima della sosta la squadra di Tempestini ha raccolto un gran pari in rimonta contro ilBogliasco e ha ben figurato nella sua seppur breve esperienza in Euro League. Più agevole il compito della Mediterranea Imperia, nettamente favorita contro la SIS Roma: “Per noi sarà un ottimo allenamento in vista delle prossime gare”, ha dichiarato il tecnico delle capitoline Vidovic, ricordando come la sua squadra è attesa, nelle prossime giornate, dagli scontri diretti con Firenze e Cosenza.
Più ostico, dunque, il compito del Plebiscito Padova che affronterà in casa il Prato, che prima della sosta aveva infilato due vittorie pesantissime contro Rapallo (in trasferta) e Tubisider Cosenza. La squadra di Stefano Posterivo cerca il quarto successo di fila per mantenere intatto il suo vantaggio sulla coppia di inseguitrici.
Bogliasco-Orizzonte è una sfida tra squadre affamate di punti: entrambe ne hanno raccolti solo 4 nelle ultime quattro giornate e sono in cerca di una vittoria per rilanciare la corsa ai rispettivi obiettivi stagionali. Affamata di punti è anche la Tubisider Cosenza, che contro vuole approfittare del turno casalingo contro il Rapallo e del turno sfavorevole a Firenze e SIS Roma per mettere una serie ipoteca sulla salvezza. Le liguri, però, non intendono fare regali, come spiegato dal tecnico Luca Antonucci: “Si tratta di un match fondamentale per la nostra classifica”.
Il programma della 12a giornata di A1 femminile
Sabato 31 gennaio
TUBISIDER COSENZA-RAPALLO (Cosenza, ore 15. Arbitri Colombo e Navarra)
PLEBISCITO PD-PRATO (Padova, ore 15. Arbitri Fusco e Piccoli)
DESPAR MESSINA-FIRENZE (Messina, ore 15. Arbitri Del Bosco e Ferri)
BOGLIASCO-ORIZZONTE (Bogliasco, ore 15. Arbitri Ceccarelli e Zedda)
SIS ROMA-MEDITERRANEA IMPERIA (Roma, ore 15. Arbitri Camoglio e Sgarra)

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers