sabato 3 gennaio 2015

La Waterpolo Bari pronta per il via della Serie B

waterpolo bari logo

Sabato 10 dicembre ore 16, allo Stadio del nuoto di Bari si accendono i fari sulla stagione agonistica 2014 2015 della Waterpolo Bari. A sfidare i baresi ci saranno i romani della Fenice Roma, neo promossi nella serie cadetta ma volenterosi di ben figurare sin dalla prima partita. La squadra del confermatissimo mister Valenti, per la prima volta, parteciperà al girone 3 che vede tra le partecipanti, oltre la Waterpolo, ben 7 società laziali e 2 abruzzesi.
Il roster di Valenti non è mutato sensibilmente rispetto alla scorsa stagione; si registrazioni le defezioni di Angarano  Loiacono e Scamarcio che hanno lasciato per motivi di lavoro sostituiti da 3 giovani di belle speranze provenienti dal vivaio biancorosso. Mister Valenti è molto fiducioso sulle possibilità della propria squadra alla luce delle buone prestazioni del precampionato e del duro lavoro svolto nei precedenti mesi. “Sappiamo – dice Valenti – che il Latina e il Pescara Pallanuoto sulla carta sono molto ben strutturate, ma subito dopo veniamo noi e sarà sempre molto difficile uscire vittoriosi dal nostro campo. Questo è un anno di transizione nel quale vogliamo far crescere i nostri ragazzi provenienti dal vivaio e introdurli con molta attenzione nella prima squadra in modo da stimolarli e farli crescere in maniere adeguata. L’esperienza dei vari Di PasqualeProvenzalePadolecchia e Santamato, per citarne solo alcuni, sarà di grande aiuto per loro nel corso di una stagione e con avversari non da noi molto conosciuti”.
Molto fiducioso anche il presidente Merlini. “Abbiamo consolidato il nostro staff tecnico che annovera ben 5 tecnici di ottimo livello che seguono dal settore propaganda alla prima squadra passando da tutte le serie giovanili.  Nei prossimi giorni (dal 5 al 9 di gennaio) ospiteremo presso il nostro impianto i giovanissimi under 15 del Budva Montenegro, società di primissimo piano montenegrino con i quali abbiamo instaurato una proficua collaborazione. A breve annunceremo altre iniziative molto interessanti sia per la prima squadra ma in particolar modo per il nostro vivaio.  Il giorno 9 dicembre , invece, ci sarà la presentazione della prima squadra”.
Ufficio Stampa Waterpolo Bari

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers