venerdì 9 gennaio 2015

Italia serie A1: Il Bogliasco batte e aggancia la Canottieri

 


BOGLIASCO-CANOTTIERI NAPOLI 9-7 (3-1, 2-4, 2-1, 2-1)

BOGLIASCO: Prian, De Trane 1 (rig.), A. Di Somma 1 (rig.), Gavazzi, E.Di Somma 1, Ravina 2, Loomis, Monari, Boero, Guidaldi 2, Novara, Deserti 2, Insollitto. All. Bettini.
CANOTTIERI NAPOLI: Vassallo, Borrelli, Di Costanzo, Migliaccio 1, Da.Brguljan 3 (1 rig.), Morelli, Ronga, Campopiano 1, G.Mattiello, Velotto 1, Baraldi 1, Esposito, Turiello. All. Zizza.
ARBITRI: Caputi e Lo Dico.
NOTE: sup. num. Bogliasco 2/4, Canottieri Napoli 5/13. Rigori: Bogliasco 1/1, Canottieri 1/1. Usciti per 3 f. Boero e Ravina (B) nel quarto tempo. Espulso Zizza per proteste nel IV quarto.
Il Bogliasco batte e aggancia la Canottieri Napoli al settimo posto in classifica: non brillante ma solida la prova della squadra di Daniele Bettini, brava a non disunirsi nel secondo quarto, quando i giallorossi sono passati dal 3-1 al 3-4, e a sfruttare poi varie amnesie difensive degli avversari. A penalizzare la Canottieri, priva di capitanBuonocore, è stata soprattutto la bassa percentuale con l’uomo in più: i napoletani, di fatto, non sono riusciti a sfruttare il gran lavoro di Baraldi ai due metri, specie nella seconda parte della gara.
La fotografia del match a meno di due minuti dalla fine: sull’8-7, la Canottieri ha la superiorità del pareggio, ma la circolazione di palla è lenta e il tutto termina con una palla persa di Giuliano Mattiello, che cerca l’assist palo-palo, invece di provare la conclusione. Dall’altra parte, De Trane serve al centro Deserti, tra i migliori,  che si stacca con mestiere da Velotto e al volo mette in rete la palla del definitivo 9-7, quando il cronometro segna 1’06’’ alla fine della partita.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers