COMUNICATO STAMPA
Si è conclusa ottimamente la due giorni di allenamento della Serie C e della Under 20 dell’Antares nelle Marche, ma l’ultimo weekend del 2014 è stato positivo anche per gli altri team rossoblù. Mentre le Under 13/15 e 17 si cimentavano in una full immersion di due ore di lavoro presso la piscina Comunale coperta di Latina, ben 19 giocatori tra Prima Squadra e Juniores si “tuffavano” in un proficuo common training ad Ascoli.
“Siamo stati ospiti della società Albatros Nuoto Gioia di Ascoli che milita nel Campionato di Serie D e devo dire che si è trattata di una felice esperienza alla quale abbiamo risposto con entusiasmo, commenta il tecnico dell’Antares Mauro Gubitosa, tanto che possiamo ritenerci soddisfatti sotto vari punti di vista. Nonostante infatti l’assenza di alcuni atleti della Serie C per i ragazzi qui presenti c’è stata l’opportunità sia di allenarsi, dopo i quattro giorni di sosta per le feste di Natale, sia di cementarsi ancora di più come squadra.
Una bella iniziativa quindi, soprattutto sul piano formativo e umano, proprio per quei giovani che fino a ieri con la pallanuoto non erano andati più lontano di Roma e della loro Regione e che hanno avuto così modo di condividere tanti momenti di aggregazione con i compagni e di confrontarsi con altre realtà pallanotistiche. Sul piano tecnico poi, pur se rimaneggiati e con molti Juniores ed Allievi presenti, si è trattato di un buon allenamento per tutti oltre che per le prossime partite delle nostre Under”.
Dopo l’arrivo ad Ascoli i pontini hanno svolto subito un intenso programma di nuoto e pallanuoto in piscina giocando prima con il team Ascolano dalle 18:00 fino alle 20:00 e poi continuando per circa un’altra ora da soli. La Domenica l’attività è proseguita di buon mattino nella palestra dell’hotel, messa gentilmente a disposizione dalla direzione dell’albergo. Poi il gruppo si è nuovamente diretto presso l’impianto comunale dove dopo altre due ore e più di allenamento ha concluso il training in terra marchigiana.
“Desidero nuovamente ringraziare il tecnico dell’Albatros Nuoto Gioia di Ascoli Cesarino Tassoni per l’ospitalità e per questa due giorni di full immersion, commenta il Diesse dell’Antares Gianni Bruschi, perché ci ha permesso, a cavallo delle sante feste del Natale, di proseguire nella nostra preparazione ma anche di poter vivere una bella esperienza che porterà sicuramente benefici a livello di coesione di gruppo e di crescita mentale per diventare competitivi e sempre più forti proprio sotto quest’aspetto”.
“I nostri team, sia le rientranti Serie C e la Juniores così come le Under 13/15 e 17, stanno proseguendo senza interruzione in questo periodo di vacanze natalizie la preparazione presso la piscina open di Latina, dichiara il Presidente Bruno Davoli, e tutto ciò nonostante il vento gelido e la temperatura esterna molto bassa non facilitino il lavoro degli atleti e dei tecnici. Ci tengo quindi a esprimere nei loro confronti il mio plauso e i complimenti personali anche dell’intera dirigenza per i grandi sacrifici e l’impegno che stanno mettendo dall’inizio della stagione e in particolare in queste giornate dal clima estremamente rigido”.
0 commenti:
Posta un commento