martedì 6 gennaio 2015

Haba Christmas, vince il Dream Team Pagani


haba christmas 1
Mancano sei mesi all’8edizione dell’HabaWaba International Festival, ma intanto, a Roma, la WPStars di Antonio Vittorioso e Alessandro Calcaterra ha organizzato una coinvolgente manifestazione per le squadre che si stanno preparando al grande evento di Lignano Sabbiadoro. Nel palazzetto della Lazio Nuoto, sabato e domenica scorse, si è tenuto l’HabaWaba Christmas 2015, terza edizione del torneo riservato ai nati 2004 e seguenti al quale hanno partecipato 16 squadre provenienti da tutta Italia.
Un centinaio di under 10, maschi e femmine, ha potuto giocare nei quattro campi da 20 metri allestiti nell’impianto, dando vita ad un torneo all’insegna dello sport, del divertimento e del fair play.
Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la Swim Academy Pagani Dream Team, che ha battuto 1-0 la Rari Nantes Arechi in finale. Al terzo posto l’Aquademia, prima squadra laziale a salire sul podio nelle tre diverse edizioni. Alessio Ferri, dell’Arechi, si è aggiudicato il premio di miglior giocatore, mentre Giorgio Chirico, del Pagani Dream Team, quello di miglior portiere. Ai gemelli Alessandro e Leonardo Notarini, dell’Akrosport Roma, il riconoscimento di giocatori più giovani del torneo.
Spazio anche alla solidarietà, con l’estrazione dei premi natalizi per la riffa benefica organizzata dall’associazione “Traversata per una Stella” della Stella Polare Onlus e del Nucleo Sommozzatori Santa Marinella.
I due organizzatori si sono detti soddisfatti della partecipazione all’Haba Christmas e del coinvolgimento da parte dei bambini: “È stato un grosso sacrificio – hanno commentato Vittorioso e Calcaterra, entrambi giocatori della Lazio in serie A1 – ma vedere l’entusiasmo di questi giovani atleti che si avvicinano a questo splendido sport è fantastico. Il ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno supportato per realizzare questa manifestazione”.
Questa la classifica finale dell’Haba Christmas 2015:1. Swim Academy Pagani Dream Team; 2. R.N.Arechi; 3. Aquademia; 4. San Mauro; 5. Hydra; 6. Waterpolo Bari; 7. Onda Verde; 8. Almanuoto; 9. Pescara Pallanuoto; 10. Zero 9; 11. Sporting Lido Ostia; 12. Roma Waterpolo; 13. Latina Pallanuoto; 14. Blu 3000; 15 Swim Academy Pagani Dream Team B; 16. Akrosport Roma.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers