RARI NANTES BOGLIASCO-PRO RECCO WATERPOLO 1913 5-20
(0-5, 2-5, 1-5, 2-5)
RARI NANTES BOGLIASCO Prian, De Trane , A. Di Somma, Gavazzi 1, E. Di Somma, Ravina, Loomis, Monari 2, Boero, Guidaldi, Guidi, Deserti 2, Prian. All. Bettini
PRO RECCO WATERPOLO 1913 Tempesti, Lapenna, Prlainovic 2 (1 rig), Figlioli 2, Giorgetti 4, Felugo 4, Giacoppo 3, Di Fulvio 3, Figari 1, Fondelli, Pijetlovic 1, /, Pastorino. All. Milanovic
Arbitri Rovida – Savarese
Note Superiorità numeriche Bogliasco 2/12 e due rigori, Recco 9/11 e un rigore. Usciti per tre falli: Figlioli (R) nel terzo tempo, Edoardo Di Somma (B)e Guidi (B) nel quarto. Cambio di portieri nel terzo tempo: Pellegrini al posto di Prian per il Bogliasco, Pastorino al posto di Tempesti per il Recco. Tempesti para un rigore a De Trane nel primo tempo, Pastorino nel terzo a De Trane. Spettatori 300
Rariazzurra alla Vassallo, derby contro il Recco. Prima della partita c’è tempo di raccontare la struttura societaria della Rari Nantes Bogliasco a Giuseppe Curatelli, giovane laureando in Scienze e Tecniche dello Sport, specializzazione della Facoltà di Scienze Motorie, per la tesi “Organizzazione e mansionario nelle società sportive ad alto livello”. L’applauso della Vassallo al capitano della Nazionale Stefano Tempesti che domani ritirerà il Caimano d’Oro 2015 per la pallanuoto al Galà degli Sport Acquatici. Sulle rispettive panchine i protagonisti dello scudetto del Bogliasco: Gianni Fossati ed Eraldo Pizzo, compagni di squadra. E’ l’allora capitano del Bogliasco, oggi ds, che omaggia il Caimano:-“E’ sempre stato lui il mio maestro di vita e sono felice per il riconoscimento che gli hanno tributato e cioè di essere stato inserito nei 100 atleti più importanti d’Italia, di tutti i tempi”. Gli fa eco Eraldo Pizzo:-“E’ un ricordo che non cancellerò mai, e la partita contro la Pro Recco è stata straordinaria, un’emozione che rimarrà sempre nella mia memoria e credo in quella di tutti i bogliaschini”. Poi solo pallanuoto. Tanto pubblico. Irriducibili presenti.
Partiti. Apre la Pro Recco con un tiro di Figlioli, para Prian. Azione successiva ancora Figlioli, da posizione tre, un gol dei suoi 0-1. Serie di superiorità numeriche a favore della Rariazzurra, la palla non entra, almeno un paio di legni, tra pali e traverse. Ancora Figlioli per il raddoppio. Poi una doppietta di Giorgetti, primo gol alzo e tiro 0-4. Rigore a favore dei padroni di casa per la difesa a due braccia di Fondelli, De Trane dal “dischetto”, para Tempesti. Di Fulvio in superiorità.
Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Rovesciata da manuale da Deserti, ex di turno insieme a mister Bettini. E’ la partita che segna il ritorno di Felugo: entra e segna, a uomo in più, posizione difficilissima, mano sbagliata, palo lungo. Riparte in contropiede la squadra Campione d’Italia, e non solo, Figari è libero, riceve il passaggio e segna. Ravina, palo. Rigore a favore degli ospiti, trasforma Prlainovic. Superiorità per il Bogliasco, ancora una volta la palla sulla traversa. Segna Felugo. Gol di Gavazzi: posizione a lui congeniale, in uno, palla sotto le braccia di Tempesti . Chiude Prlainovic.
Cambio campo. E cambiano anche i portieri: dentro Pellegrini per Prian e Pastorino per Tempesti. Superiorità a favore del Recco, Pijetlovic, poi Di Fulvio per due volte, prima a uomo in più poi su azione. Rigore per il Bogliasco, conquistato da capitan Deserti: Pastorino para il tiro di De Trane. Il Bogliasco baby in acqua con un ’99, un 98, un 97. Para Pellegrini un tiro insidioso di Di Fulvio. Gol di Monari, da fuori. Chiudono i recchelini Felugo e Giacoppo.
Ultimo tempo. Doppietta a uomo in più: prima Giorgetti poi Giacoppo. Ancora Felugo. Monari segna a uomo in più. Così come, prima Giorgetti, poi Deserti. Guidi e Edoardo Di Somma definitivi per tre falli personali. Chiude Di Fulvio ancora in superiorità 5-20
Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“E’ difficile commentare questa partita perché ci hanno preso a pallonate. Sono troppo più forti: due galassie oltre. Noi abbiamo fatto male sia a uomo in più sia uomo in meno ma andiamo avanti pensando al nostro percorso. Questa non era la nostra partita. Adesso abbiamo tre appuntamenti importantissimi e concentrati in una settimana: Savona, Posillipo, Florentia, dobbiamo pensare a quello che ci aspetta”.
Igor Milanovic allenatore Pro Recco:-“Ogni partita è importante perché voglio tenere un livello alto di gioco. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi che sono stati seri e concentrati. Il Bogliasco è una bella squadra ma oggi noi abbiamo avuto un ritmo migliore, si vede che sta lavorando tanto ma la qualità è dalla nostra parte”.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
0 commenti:
Posta un commento