venerdì 30 gennaio 2015

A1 M: esame Savona per il Brescia, a Napoli è ancora derby


Dopo le fatiche di Champions League, il Brescia avrebbe probabilmente gradito un avversario non troppo impegnativo questa settimana in campionato, e invece la 14a giornata di A1 maschile vede la capolista fare visita al Savona, in cerca di una prestazione positiva, prima ancora che di punti, dopo la rimonta incassata mercoledì contro il Como, nel recupero della 6a giornata. La squadra diBovo non può concedersi passi falsi, anche perché la Pro Recco, a Roma contro la Vis Nova penultima, non si lascerà scappare i tre punti in quello che lo stesso Ciocchetti, tecnico dei capitolini, ha definito con realismo “un buon allenamento”.
Il match-clou della giornata, tuttavia, è alla Scandone, dove domani si gioca Canottieri Napoli-Posillipo. All’andata i giallorossi si imposero per 8-6, tornando a vincere il derby dopo 21 anni di astinenza, ma quel Posillipo era ben diverso da quello che scenderà in acqua domani: mancavano Saccoia Bertoli, mentre Mandolini e Klikovac erano piuttosto acciaccati. Ora i rossoverdi sono al completo, eccezion fatta per Briganti, ma soprattutto sembrano aver ritrovato fiducia con l’arrivo in panchina di Occhiello, centrando due successi in cinque giorni contro Lazio e Bogliasco. Nella Canottieri, invece, sono in dubbio Campopiano (problema alla spalla) eBaraldi, assente a Brescia, sabato scorso, per la forte contusione all’orecchio di due settimane fa. Difficilmente, comunque, Zizzarinuncerà a mancino e centroboa.
Piuttosto equilibrata si annuncia anche la partita di Monza, dove la Bpm Sport Management ospita un Como in grande spolvero, in grado di conquistare 7 punti nelle ultime 3 partite, l’ultimo dei quali con una bella rimonta a Savona. All’andata la squadra di Baldineti, che tornerà in panchina dopo aver smaltito la squalifica, si impose di misura (7-6): allora rimase a secco Michele Luongo, che ultimamente, invece, ha la mano calda, avendo segnato 9 reti nelle ultime due uscite contro Posillipo e Acquachiara.
La Bpm parte comunque favorita, il che spingerà stasera la Carpisa Yamamay Acquachiara a cercare la vittoria in casa della Lazio, reduce dalla “peggiore prova dell’anno” (parola di Formiconi), in casa del Posillipo. A De Crescenzo mancheranno Perez, infortunato, eScotti Galletta, squalificato, due assenze che potrebbero pesare, ai due metri, contro i biancocelesti, che fanno del gioco ai due metri di Calcaterra e Leporale una delle loro armi principali.
Infine il Bogliasco, dopo il k.o. interno con il Posillipo nel recupero di mercoledì, ha immediatamente la chance di rialzarsi, ospitando alla Vassallo la Florentia. Per i ragazzi di Bettini un’occasione da non perdere per distanziare ulteriormente la zona retrocessione.
Il programma della 14a giornata di A1 Maschile
Stasera
LAZIO-C.Y. ACQUACHIARA (ore 19. Arbitri Brasiliano e Rovida) Diretta tv su Rai Sport 2 o qui in streaming

Domani – Sabato 31 gennaio
BPM SPORT MANAGEMENT-COMO (ore 18. Arbitri Castagnola e Riccitelli)
CARISA SAVONA-BRESCIA (ore 18. Arbitri Collantoni e Lo Dico)
BOGLIASCO-FLORENTIA (ore 18. Arbitri Gomez e Scappini)
ROMA VIS NOVA-PRO RECCO (ore 18. Arbitri L. Bianco e Romolini)
CANOTTIERI NAPOLI-POSILLIPO (ore 19.30. Arbitri D. Bianco e Severo) Diretta tv su Rai Sport 2 o qui in streaming

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers