lunedì 1 dicembre 2014

Antares prima di campionato under 20


 


L’Antares Latina
(1-3) (0-3) (1-3) (1-6)
Antares Nuoto Latina: Temelkov, Bianconi, Sbiera, Leonori, Mottola, Mariniello, Lambiase1, Tasciotti,  Davoli, Ursini 2, Mascolo, Muraro. T.P.V. Mauro Gubitosa
Roma 09: Segna, Orlandi 2, Ziantoni, Aleandri 3, Bogni 4, Ghittoni, Mucci, Lauricella 1, Calzavara 1, Fantini, Barberini 3, Gigliano, Sordini 1. T.P.V. Stefano Fonti
Superiorità: Antares 0/4; Zero 9 3/7, Rig 1/1.
Arbitro: Baretta.
IL COMUNICATO DELL’ANTARES LATINA
Domenica 30 novembre presso la piscina open di via dei mille a Latina è iniziato il campionato per gli Under 20, dell’Antares Nuoto Latina, che quest’anno militano nella fascia B del campionato nazionale Maschile di Pallanuoto. Per metà squadra si trattava una nuova ed importante esperienza in quanto per la prima volta ben sei dei giocatori presenti in rosa si cimentavano in un Campionato Nazionale con quello che è il regolamento canonico della pallanuoto, caratterizzato dai sette minuti effettivi di gioco per ogni tempo nonchè  i 30 e 20 secondi di possesso palla in parità e superiorità numerica.  Nella prima frazione di gara, chiuso in svantaggio per 1 a 3,  gli atleti del Mister Mauro Gubitosa hanno dimostrato grande capacità difensiva, ma poca personalità e grinta nelle fasi offensive con fin troppi timori reverenziali nei confronti del pur ottimo Zero 9 del coach Stefano Fonti. Nel secondo e terzo parziale i ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli hanno tenuto testa alla formazione romana, composta da alcuni elementi che militano nella Nazionale italiana 98 e 99 come Orlandi, Barberini e Fantini. Nel quarto ed ultimo periodo, a risultato ormai acquisito, l’allenatore pontino ha ritenuto opportuno far scendere in vasca alcuni ragazzi della categoria Under 17 tra cui il secondo portiere Mattia Muraro, così da permettere anche a loro di fare esperienza.
“Ritengo che siamo sulla strada giusta per quel che riguarda la preparazione atletica e per la fase difensiva a squadre schierate, tanto che abbiamo coperto diverse situazioni che sembravano compromesse prendendo un gol su rigore, tre con l’uomo in meno e due a uomini pari, dichiara il Tecnico dell’Antares Mauro Gubitosa, ma bisogna necessariamente migliorare l’atteggiamento ed il carattere con cui si affrontano queste competizioni, capire ed individuare la scelta dei tempi giusti sia del rientro in difesa, così come della proiezione in attacco. Questa cosa hanno perfettamente dimostrato di conoscerla i nostri avversari, facendoci 9 goal in contropiede, sfruttando la loro esperienza sul regolamento Nazionale e l’abitudine a rubare il “tempo” sulla ripartenza”. “Facciamo tesoro di questa sconfitta, commenta il Mister in seconda Luca Zanutel, sono queste le gare che ci aiuteranno a crescere, e da domani tutti in vasca a lavorare con determinazione, umiltà e voglia di migliorare, per arrivare a competere con le squadre più forti”.
“Colgo l’occasione per ringraziare l’ufficio Gestione Impianti Sportivi del Comune di Latina nella persona della sig Patrizia Paoletta e del Dirigente Dott.ssa Elena Lusena, commenta il Diesse dell’Antares Gianni Bruschi, l’ufficio oltre a dare la disponibilità della vasca Open sin dal 1 di Ottobre si è mosso con attenzione e competenza nei confronti di tutte le società di nuoto e pallanuoto di Latina mantenendo gli impegni assunti e realizzando tra l’altro a tempo di record anche la scala di emergenza per poter far accedere il pubblico alla tribuna della piscina scoperta”.

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers