lunedì 4 agosto 2014

Via vai made in USA: Morelli fa rotta sulla California, mentre Mirarchi è sulla strada del ritorno a casa

Image
Fabio Gambacorta, Matteo Morelli, Massimiliano e Cristiano Mirarchi, in procinto tutti di cambiare calottina.

A quasi due mesi dall’inizio del prossimo campionato, si infiamma il mercato di serie A1. La Canottieri potrebbe annunciare a giorni il suo primo acquisto, Fabio Gambacorta, che ha terminato il proprio rapporto con l’Acquachiara,per sostituire il partente Morelli, mentre la Roma Vis Nova è vicina a Cristiano Mirarchi.
Sembrava dover terminare dopo sette stagioni, tra Posillipo e Acquachiara, la sua avventura a Napoli ed invece Fabio Gambacorta è vicino a restare nella città partenopea che l’ha ormai adottato dopo gli esordi con il Bogliasco. Il centrovasca ligure è ad un passo, infatti, dall’accordo con la Canottieri che, archiviato il campionato scorso che ne ha segnato il ritorno in serie A1, vuole consolidare la sua posizione. L’ex biancazzurro porterebbe in dote la grande esperienza accumulata negli undici anni di carriera, ma soprattutto arricchirebbe il roster giallorosso che, nelle ultime settimane, ha perso il giovane prodotto del vivaio Matteo Morelli, volato negli Usa per intraprendere una nuova avventura oltreoceano con i Trojans. Il mercato della compagine partenopeo, tuttavia, non si fermerebbe al solo Gambacorta: la dirigenza giallorossa è sempre al lavoro per mettere a disposizione dell’allenatore Zizza un mancino (resta sempre in piedi l’ipotesi Di Costanzo, ndr).
L’ufficializzazione del croato Banovac ha dato il là alla campagna acquisti della Roma Vis Nova che, adesso, sta sondando il mercato per consegnare al tecnico Ciocchetti una squadra pronta per lo storico esordio nella massima serie. La dirigenza giallorossa sembra vicina a chiudere il doppio acquisto di Cristiano Massimiliano Mirarchi: per entrambi si tratterebbe di un ritorno a Roma, anche se una sponda diversa rispetto a quella biancoceleste della Lazio in cui i fratelli, figli d’arte dell’ex allenatore dell’Acquachiara Maurizio, hanno mosso i primi passi.
Il primo, attaccante classe ’91, è reduce dall’esperienza negli Stati Uniti nella prestigiosaUCLA, dove ha conseguito anche la laurea, e tornerebbe quindi in Italia dopo un’assenza di quattro anni. E' il più vicino all'accordo. Mentre il fratello minore, che ha disputato le ultime due stagioni con la calottina della Rari Nantes Latina, conquistando la promozione in A2 e una difficile salvezza con la compagine pontina, oltre alle attenzioni dei capitolini, ha attirato su di sé anche quelle di una Promogest ferita dalla retrocessione ma che pare pronta a puntare all’immediato ritorno in serie A1. 

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers