sabato 2 agosto 2014

B M - RAPALLO: accordo di collaborazione sportiva con la Rari Nantes Camogli.


Le scriventi società sono liete di informare che, a partire da oggi, venerdì 1 Agosto 2014, è stato stretto un accordo sinergico per la gestione ottimale delle proprie aree sportive.
Sfruttando la vicinanza dei rispettivi impianti sportivi distanti appena 6 km., nonché i differenti obiettivi a medio lungo termine, si sono poste le basi per un accordo che, pur mantenendo separate le rispettive identità sportive attuali, cercherà di potenziarle, migliorarle, per poi nel tempo allargarsi anche ad altri settori.
Lo scopo principale di questo accordo è quello di valorizzare i rispettivi settori agonistici creando un polo di eccellenza che possa coprire tutte le fasce sociali interessate alla pratica del nuoto e della pallanuoto, sia maschile che femminile, sia giovanile che assoluta.
A Camogli, presso la Piscina Giuva Baldini, troveranno spazio le squadre giovanili di pallanuoto di entrambe le società mentre presso la Piscina del Poggiolino di Rapallo si concentreranno gli sforzi per la pallanuoto femminile ed il nuoto agonistico.
«Sono contento ed entusiasta di aver trovato immediatamente un'intesa con la nuova dirigenza della Rari Nantes Camogli – commenta Alessandro Martini, presidente della Rapallo Nuoto e vice-presidente della Rapallo Pallanuoto – Abbiamo subito individuato obiettivi comuni sia a livello sportivo che gestionale: tant'è vero che ci siamo impegnati a sviluppare già a partire dai prossimi giorni ogni punto dell'accordo. Ovviamente, le porte sono aperte anche ad altre Società in ottica di portare avanti un progetto sinergico: il futuro, a nostro avviso, si basa sulla collaborazione, mettendo da parte i “campanilismi”».
«Sono molto soddisfatto dell'accordo raggiunto – sottolinea Luca Garau, responsabile Settore giovanile della RN Camogli - Credo che la collaborazione e l'ottimizzazione delle risorse tra società limitrofe sia fondamentale per affrontare le problematiche in cui versa lo sport dilettantistico e la pallanuoto in particolare. L'accordo rispetta le identità e le peculiarità delle singole società. Abbiamo trovato nel presidente Martini e nel suo staff interlocutori appassionati e seri che hanno unicamente a cuore l'attività sportiva intesa come elemento fondamentale per lo sviluppo di valori basilari per la società quali lo spirito di gruppo e la solidarietà, nonché la tolleranza e la correttezza delle azioni, principi indispensabili per favorire un arricchimento della nostra esistenza ed un miglioramento del nostro vivere quotidiano».

0 commenti:

Posta un commento

 

Followers